Queenuendo A Queen Tribute Live at Camera Club cube

Queenuendo A Queen Tribute Live at Camera Club cube

Save

Event organized by Camera CLUB

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 3 May 2019 until Friday 3 May 2019

-

Chi sono i Queenuendo?

ORIGINI
I Queenuendo, nascono a Grassano (MT) dall’idea dei fratelli Bolettieri (F. Mercury e R. Taylor), amanti della musica dei Queen ed intenzionati e far rivivere l’epopea che ha portato Freddie e compagni a toccare le vette più alte del rock anni Settanta e Ottanta.

NOME
Il nome della band, una sorta di gerundio, è un curioso ibrido tra il nome Queen ed Innuendo, titolo dell’ultimo album con il cantante ancora in vit
...a.

FORMAZIONE
Dopo i primi anni di rodaggio in cui alternano diversi componenti della band, trovano il loro John Deacon nel vivaio di famiglia, il cugino Luigi, e consolidano la formazione attuale nell’estate del 2017, quando Vito Dematteis e la sua Red Special dicono sì al progetto.

INIZI
Il loro è un tributo musicale e le prime uscite non si fanno attendere, ma i 4 capiscono che quando si parla di Queen la sola musica non basta. Così decidono di alzare l’asticella e cambiare marcia. Commissionano e si procurano ogni espediente e materiale dell’epoca: costumi di scena, luci, parrucche, proiezioni, marchi, gadget e tutto quello che trasformerà il loro spettacoli in un’esperienza surreale per il pubblico, che torna a rivivere quei magici anni.

CONSACRAZIONE
Le date si susseguono rapidamente una dopo l’altra. Nel giro di meno di un anno i loro concerti toccano tutte le principali città della Puglia e della Basilicata: Matera, Potenza, Taranto, Altamura, Foggia, Bari. Un inizio lanciatissimo come nessuno si aspettava.

REPERTORIO
Il vasto repertorio tocca tutte le più grandi hits dell’istrionico quartetto inglese, tra le altre: Bohemian Rhapsody, Somebody To Love, We Will Rock You, We Are The Champions, Another One Bites The Dust, Under Pressure, Radio Ga Ga, I Want To Break Free, A Kind Of Magic, Who Wants To Live Forever, Innnuendo, The Show Must Go On e molti altri successi, per un’emozionante concerto non-stop di oltre due ore.

LA BAND
FREDDIE MERCURY – Nino Bolettieri
BRIAN MAY – Vito Dematteis
ROGER TAYLOR – Giuseppe Bolettieri
JOHN DEACON – Luigi Bolettieri

INGRESSO LIBERO
1ª CONSUMAZIONE 5€

Show More