Deserto Digitale | Premio Equilibrio

Deserto Digitale | Premio Equilibrio

Save

Event organized by Auditorium Parco della Musica

From 19:00 to 20:30 - Terminated event -

From Monday 20 May 2019 until Monday 20 May 2019

-

Deserto digitale è una composizione coreografica dedicata alla rivoluzionaria ricerca musicale di Edgard Varèse ispirata alla composizione Déserts.

Il percorso sperimentale del compositore, basato sulla spazializzazione e inclusione dei suoni, diviene il cuore pulsante della creazione, immaginata come un rituale visivo e onirico conteso tra sospensione, violenza e catarsi. La creazione presenta un ambiente asettico e sintetico nel quale un immaginario paesaggistico rivela il de
...serto inteso come territorio sconfinato e condizione esistenziale.

"Se ti dico la parola deserto, cosa vedono i tuoi occhi?"
Questa domanda accoglie lo spettatore per poi condurlo in un conturbante e viscerale viaggio sensoriale, una sorta di lente di ingrandimento che svela la scena come un universo caleidoscopico in costante cortocircuito.

Un'atmosfera irreale e psichica, densa di gestualità, suoni e colori avvolge lo spazio e guida tre figure umane generando un atlante figurativo che mette in luce progressivamente la natura introspettiva dell'animo umano.

LUN 20 MAG | 21:00 | TEATRO STUDIO BORGNA

Una produzione Fondazione Musica per Roma, TIR Danza, Fondazione Teatro Grande di Brescia, stereopsis con la collaborazione di L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, Teatro Petrella di Longiano.

Show More