Queer Poetry Slam La Torre Storta + Nasogram di Kosmonavt

Queer Poetry Slam La Torre Storta + Nasogram di Kosmonavt

Save

Event organized by Lumiere

From 18:30 to 21:59 - Terminated event -

From Tuesday 21 May 2019 until Tuesday 21 May 2019

-

Carissim*,
Gli Yawpisti in collaborazione con il festival La Torre Storta // A Queer Festival sono fieri di invitarv* all’ultima gara del torneo pisano di poetry slam! Sarà una serata all’insegna del queer in tutte le sue forme. Ospite imperdibile Kosmonavt con il suo spettacolo #Nasogram.

•h20.30 Queer Poetry Slam
Si facciano avanti gli slammer che vorranno nuovamente urlare il loro BARBARICO YAWP per condividere i loro versi con un brillante gruppo di appass
...ionat*! (Se vi chiedete cosa intendiamo per barbarico yawp, vi linkiamo sempre questo video https://www.youtube.com/watch?v=7FoUlQR38kY).
Ripassino: Che cos’è il Poetry Slam?
Il Poetry Slam è una competizione in cui i poeti gareggiano a colpi di versi e vengono valutati da una giuria composta da cinque elementi, estratti a sorte tra il pubblico. La sfida è diretta da un maestr* di cerimonie e punta a creare un legame tra scrittura e performance. È una forma poetica popolare, declamatoria, praticata nei luoghi pubblici.
Le regole dei poetry slam sono:
• Iscrizione aperta a tutti;
• Esibizione a cappella;
• Assenza di riempimenti musicali, luci e abbigliamento particolari;
• Tempo massimo 3 minuti
• Libertà d'espressione; si può dire, leggere, scandire, cantare testi scritti necessariamente di proprio pugno;
• Lo slammer si esibisce soprattutto per il piacere di condividere i propri testi con il pubblico;
• La giuria è popolare.

Ci aspettiamo come sempre un pubblico numeroso e diamo il via alla caccia ai poeti. Scrivete una mail all'indirizzo: pisapoetryslam@gmail.com per iscrivervi alla competizione!

•h21.30 #Nasogram:

#Nasogram - Mind the mask di e con Kosmonavt (aka Cristian Zinfolino), produzione di Compagnia Ordinesparso, è un monologo sull'esperienza personale di coming out e sull'evoluzione della propria consapevolezza sensuale e sessuale. E' un percorso che tocca le sfere quotidiane della vita in un caleidoscopio di punti di vista che porta alla "trasformazione" finale e alla piena padronanza di sé. "Nella mia ugual diversità, guardo te come se fossi me. Io ho imparato a conviverci, e tu?"


Durante la serata i vostri MC preferiti Marco ed Eleonora sfideranno il pubblico con un gioco poetico a premi: pronti a vincere un giro di bevute GRATIS?

Show More