Built To Spill (Keep It Like A Secret 20th Anniversary Tour)

Built To Spill (Keep It Like A Secret 20th Anniversary Tour)

Save

Event organized by Largo Venue

From 18:30 to 22:30 - Terminated event -

From Saturday 25 May 2019 until Saturday 25 May 2019

-

BUILT TO SPILL – KEEP IT LIKE A SECRET 20TH ANNIVERSARY AT LARGO VENUE

playing this record in its entirety plus some other tracks from their back catalogue

________________________________________

> apertura porte ore 20:30
> Inizio live 21:30
> ingresso 17€ + d.p. / 20€ alla porta
> Prevendite disponibili dal 28 settembre alle 11:00
www.ticketone.it
_________________________________________

... /> I Built to Spill arrivano in Italia per celebrare i 20 anni del loro capolavoro Keep it like a Secret con un live in cui suoneranno oltre all’album per intero anche brani del loro lungo repertorio.
I Built to Spill, creatura di Doug Martsch, sono una band seminale dell’indie rock americano, esplosa nelle classifiche di vendita USA nel 1999 con il bellissimo “Keep It Like a Secret”, secondo album su Warner e quarto LP della loro carriera musicale.

I Built To Spill sono da molti considerati insieme a nomi come Pavement e Dinosaur Jr, i veri detentori di un sound musicale che può essere definito indie rock di matrice americana e di un’estetica oramai nota: camice di flanella, chitarre distorte, ma anche quell’insaziabile voglia di riallacciarsi alla tradizione del country e del folk americano. ( Del resto proprio Martsch ha sempre citato tra le sue principali influenze Nel Young).
Tantissimi gli artisti che negli ultimi due decenni hanno dichiarato apertamente di essersi ispirati al genio e alla sensibilità musicale di Martsch, tra cui The Strokes, Deathcab for Cuties e Modest Mouse.
Tanti gli album che la band ha pubblicato dall’anno di formazione, nel 1992, tra cui vale la pensa ricordare oltre al già citato Keep it like a secret, il capolavoro Perfect from now on, You in Reverse, There is no Enemy e Untethered Moon.

Nel 2019 per celebrare i vent’anni del loro primo successo in classifica Doug Martsch e compagni partiranno per un lungo tour europeo che toccherà anche Largo Venue il 25 Maggio maggio 2019.

READ MORE:
www.facebook.com/builttospill
www.builttospill.com

Show More