CIMINI | BEAT CAFE

CIMINI | BEAT CAFE

Save

Event organized by Beat Cafe

From 20:00 to 21:59 - Terminated event -

From Friday 24 May 2019 until Friday 24 May 2019

-

Venerdì 24.05 | Beat Cafe
> CIMINI (live) + djSet
Imperdibile appuntamento live venerdì 24 maggio con CIMINI, giovane talentuoso cantautore di origini calabresi, ma residente a Bologna, diventato uno degli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano sopratutto grazie all’ottimo riscontro di pubblico e critica ottenuto con l’ultimo album ‘Ancora meglio’, pubblicato dall'etichetta Garrincha Dischi e prodotto da Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato
... Sociale). Trascinato dai singoli ‘A14’ e ‘Tokyo’ il disco è arrivato in poco tempo a oltre 4 milioni di streaming con un tour di 75 date che lo ha visto esibirsi nei più importanti club e festival nazionali insieme alla sua band. A seguire dj set!
#cimini #beatcafe #dscfam

https://www.facebook.com/ancoramegliocimini/

Ingresso Libero H22.00
BEAT CAFE | Marina di San Salvo (CH)
www.beatcafe.it
www.facebook.com/beatcafeonstage

————————————

>>> CIMINI è un cantautore italiano classe '88, pubblica il suo primo EP autoprodotto nel 2010 dal titolo "Non trovo i miei calzini", ma il suo disco d'esordio sarà pubblicato 3 anni dopo e si intitolerà "L'importanza di chiamarsi Michele".
Un concept album di 14 tracce che smuove l'interesse sia del pubblico che della critica a cui seguirà un tour in tutta Italia fino al settembre dell'anno successivo. Nel 2015 esce "Pereira", un lavoro dalla natura più pop rispetto al precedente in cui continua a raccontare storie di impatto riflessivo e generazionale. Il lavoro sarà preceduto dal video del brano che fa da title-track che ha come caratteristica principale il fatto di essere girato e cantato al contrario. Un album ironico e provocatorio che deve il suo nome al romanzo "Sostiene Pereira" e contiene un cameo dei KuTso e di Simone Cristicchi. Il tour lo porterà ad aprire anche il concerti di Manu Chao al festival La Sila Suona Bee e a settembre dello stesso anno viene indicato tra le dieci novità emergenti in Italia da Rockit. Il tour prosegue in tutta la nazione e Cimini viene indicato come una delle "Rivelazioni Live" del circuito KeepOn collaborando in alcune date con ospiti come Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, Dario Brunori e altri. Passeranno ancora 2 anni prima che il cantautore presenti al suo pubblico il primo singolo dal titolo "La legge di Murphy" estratto che precede il suo nuovo album "Ancora Meglio" supportato da diversi artisti del panorama indie nazionale, sicuramente diverso rispetto al precedente e caratterizzato da sonorità e stili più vicini a quelli del nuovo panorama indie italiano. Da qui un nuovo tour. Qualche mese più tardi pubblica il singolo "A14" scritto e arrangiato insieme a Enrico Roberto de Lo Stato Sociale e nel 2018 rientra tra i 69 finalisti alle selezioni di Sanremo Giovani 2019 con il brano "Anime Impazzite.

Show More