Bar Capri 22/5 - Picarielli - Musica Popolare

Bar Capri 22/5 - Picarielli - Musica Popolare

Save

Event organized by Bar Capri

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Wednesday 22 May 2019 until Wednesday 22 May 2019

-

Graditissimo ritorno al Bar Capri sotto il segno della grande musica popolare tradizionale!
I Picarielli, Piccola Compagnia di Musica Popolare, saranno pronti a farci ballare, cantare e scatenare per un'indimenticabile serata di Maggio.

Appuntamento assolutamente da non perdere

#barcapri #whynot #imercoledì

Il gruppo di musica popolare i ''Picarielli'' nasce a Salerno nel 2004, si compone di musicisti provenienti da diverse esperienze, accomun
...ati dalla passione per la musica popolare. Il nostro percorso fatto di ricerca e riproposizione di brani tradizionali è culminato nel primo Cd ''Intro'' venduto in oltre 3000 copie.
Negli ultimi cinque anni ci siamo cimentati in brani inediti che ricalcano le sonorità e i ritmi della musica tradizionale, ma con una nostra impronta nei testi e nelle sfumature musicali, cosi siamo usciti nel 2010 con il cd ''Passa o Tiemp'' che ha riscontrato notevoli consensi. Uno dei brani è stato scelto e uscirà a Luglio, a tiratura nazionale, in una raccolta ''Pizzica la Taranta'' su i maggiori settimanali nazionali ''Tv Sorrisi e Canzoni - Chi etc.''
Lo scorso mese di maggio abbiamo presentato un nuovo inedito, in chiave video, sull’ antica leggenda salernitana della ''Bella Antonella'', in due settimane 20000 visualizzazioni sui social e Youtube, che ci ha permesso anche di vincere un premio del conservatorio di Salerno come migliore inedito ispirato alla musica popolare. Lo stesso brano ci ha permesso di vincere un premio al FestMed concorso indetto dal conservatorio di Salerno il premio come miglio inedito ispirato ai ritmi e alla cultura popolare.
Con la nostra musica pensiamo di poter valorizzare e divulgare il nostro ricco patrimonio cultura che negli anni si mantenuto vivo. Di proporlo con le nostre sfumature e attraverso il ballo proporre un modo diverso di stare insieme ballando suonando sui ritmi tradizionali della nostra terra, quelli che sono insiti nel nostro Dna.
In questi dieci anni abbiamo portato la nostra musica in giro in numerose manifestazioni alcune molto prestigiose: Renofolk Casalecchio di Reno, Granbal trad Vialfrè, Università di Berlino, Bruxelles, Museo della arti e tradizioni Roma, Negro Festival toccando le principali città italiane ( Milano - Genova - Bologna - Firenze - Padova - ect.) e nell’ultima estate grandi appuntamenti come il Giffoni Film Festival e il 15 Agosto sul lungomare di Napoli per la ''Notte della tammorra''.
Da due organizziamo un festival a Salerno di musica Popolare ''Picarielli in festa'' che ha avuto nella sua ultima edizione nel mese di Maggio 12 laboratori tra ballo e strumenti e oltre 12 esibizioni tra gruppi e singoli riscuotendo notevoli consensi.

Antonio Santoro - voce e tamburi
Simona Totaro - voce, ballo e tamburi
Manuela Donadio - voce e ballo
Marco Di Domenico - fisarmonica e armonica
Michele Taurone - chitarra acustica
Alfonso Forlenza - fiati e voce
Emilio Gioia - basso elettrico

Show More