Chakra - first album "Victor" release party

Chakra - first album "Victor" release party

Save

Event organized by Legend Club Milano

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Friday 7 June 2019 until Friday 7 June 2019

-

►► VENERDI' 7 GIUGNO 2019 ◄◄
--- INGRESSO GRATUITO ---

Dopo 8 anni di attività, dopo oltre 50 date nel nord italia, dopo il nostro primo singolo e dopo una raccolta fondi terminata con successo siamo qua ad annunciarvi che presenteremo il nostro primo album VICTOR sul palco più caldo di Milano allo storico LEGEND CLUB, lo facciamo assieme ai nostri grandi amici GOD IS ON THE RADIO e STEELAWAKE, riuniti per una grande serata all'insegna dell'Alternative Rock
....


►►►► CHAKRA ◄◄◄◄
Band Alternative Rock fondata nel 2012 da Federico Picozzi (chitarra;voce) e Andrea Dibenedetto (Batteria) a Milano.
Influenzati dal movimento Grunge, dall'Hardcore Punk e dall'Alternative Metal più contemporaneo i Chakra uniscono la furia punk, con sonorità sporche e violente influenzate dallo Sludge, dallo Stoner e dall'Hardcore punk, il tutto condito da un songwriting semplice ed efficace, spesso ricorrendo alla formula "strofa calma -ritornello urlato" tipica del movimento di Seattle.
Nel 2018 la band rilascia il suo primo singolo "Drunk" + "Goin' Away" registrato ai BlapStudio di Milano con Dario Pruneddu, nel 2019 la band finanzia con una campagna Kickstarter la produzione del primo album registrato presso i Soundchecklab studio di Rho (MI) con Matteo Zini, in uscita a giugno.

FB ► Chakra


►►►► GOD IS ON THE RADIO ◄◄◄◄
Alternative Rock band di Milano, fondata nel 2016.
I GIOTR sono un misto di tristezza dal Wishkah e il caldo del deserto della California.
Dopo un cambio di formazione tornano sul palco del Legend per presentare nuove canzoni sempre con lo stesso spirito rabbioso.

FB ► God is on the Radio

►►►► STEELAWAKE ◄◄◄◄
Gli STEELAWAKE nascono nel Gennaio 2017 dalla volontà del cantante e chitarrista ritmico Teo Piacenti di mettere in piedi un progetto alternative-rock basato sulle sue influenze. Stefano Guandalini (basso) e Peet Impalli (batteria) sono i primi musicisti a sposare il progetto. A giugno 2017, con l’ingresso nella band di Daline Diwald alla chitarra solista, la formazione è al completo.
La band inizia da subito a comporre e dopo pochi mesi inizia a pensare alla realizzazione del primo album. Trova in Matteo Magni il produttore giusto e realizza il primo singolo “Dragging you inside” del quale gira il primo video musicale. La band decide di inviare il brano ad alcune etichette e booking prima del rilascio e dopo poco firma un contratto di promozione e distribuzione dell’album con Sliptrick Records e un contratto di booking con Black Dog Milano.
A marzo la band inizia a suonare live in molti contesti. Nel giugno 2018 la band rilascia il video del singolo “Dragging you inside” e il singolo stesso su tutte le piattaforme digitali.
A luglio 2018 la band realizza e pubblica il video della versione acustica del singolo e successivamente entra in studio presso il Magnitude Studio di Matteo Magni per la realizzazione del primo album, composto da 13 tracce.
L’album esce il 20 Ottobre 2018 per Sliptrick Records e successivamente rilascia altri 2 video per i singoli "Hot mess" e "Not alright".

FB ► STEELAWAKE

Show More