HomeGipsyHome B-DAY #11 Gnut & Sollo w/ Nebbiolo & Burbank

HomeGipsyHome B-DAY #11 Gnut & Sollo w/ Nebbiolo & Burbank

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 20 June 2019 until Thursday 20 June 2019

-

Era il 29 giugno di un anno fa quando abbiamo deciso di intraprendere ufficialmente questa avventura e a casa di amici, nel loro splendido giardino, abbiamo dato vita a questa nuova rassegna di house concert: "HomeGipsyHome - rassegna nomade" Un'idea che è nata dalla voglia di condivisione, aggregazione e stretto contatto tra l’artista e il pubblico in ambienti “casalinghi”.
Fu una serata bellissima ed emozionante e decidemmo di dedicare il nostro tempo e le nostre energie a questo
... progetto.

Siamo ancora molto giovani, ma abbiamo conosciuto moltissimi ragazzi che ci hanno ospitato nei propri salotti.
Perchè “rassegna nomade”?! Proprio per questo, Perchè ogni data della rassegna ha una secret location e una modalità diversa. Giardini, terrazzi, cortili e appartamenti hanno fatto da cornice ad un’atmosfera unica e intima.
Molti artisti si sono esibiti..Lorenzo Kruger, Filippo dr. Panico, Davide Shorty, Sergio Beercock e tanti altri.
Altrettanti ragazzi hanno esposto le proprie opere..disegni, foto e illustrazioni che ci hanno accompagnato in tutte le date della nostra rassegna..e moltissima gente è stata presente in tutti i nostri eventi che abbiamo organizzato.
A tutti loro sentiamo di RINGRAZIARE CON IL CUORE IN MANO, perchè se siamo arrivati a tanto, se siamo così soddisfatti e se ogni serata è stata davvero emozionante è proprio grazie a tutti voi che ci avete dato fiducia.

Cosi siamo pronti a festeggiare il nostro PRIMO COMPLEANNO con degli ospiti davvero speciali, in un luogo che lo è altrettanto:
giovedì 20 giugno h. 21.30
Gnut & Alessio Sollo w/ Nebbiolo & Burbank Poetry
ai Magazzino sul Po

Per creare quell'atmosfera casalinga che tanto ci caratterizza trasformeremo il parterre della sala in un vero e proprio salotto
..e come ogni compleanno che i rispetti, non mancheranno delle sorprese.
A differenza dei nostri abituali eventi, stavolta non c'è bisogno di prenotarsi, un compleanno a cui è invitato chiunque!

• contributo all'ingresso: 5 euro
con tessera Arci •

////////////////////////////////////////////////

Gnut & Sollo
Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, di 29 febbraio. Musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano.
Claudio Domestico, in arte Gnut, nato a Napoli nel 1981, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del
Mali.
Presenteranno "L'orso 'nnammurato": Il libro-disco composto da 64 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band.
“Furono gli occhi infiniti di quella donna a dettarmi le parole de L’orso ‘nnammurato – racconta Sollo nel libro. La pubblicai su Facebook. Un’ora dopo il mio amico Claudio mi invia una sua canzone. “Dimmi che te ne pare?”, mi fà: “È proprio bella”, rispondo io. Solo il giorno dopo avrei capito che aveva musicato le mie parole, che quella era la prima canzone scritta insieme. L’inizio di una fratellanza umana e artistica che avrebbe reso
migliore la mia vita...”.

Nebbiolo e Burbank
Cantautorato e poesia

Il cantautorato nostalgico e passionale di Nebbiolo incontra la poesia irriverente e contemporanea di Burbank in un connubio tragicomico e sentimentale inserito in un avventuroso viaggio nell'estate italiana

Intrecciando amore, satira e fantasia l'inedito duo per promuovere l'immaginario Street vintage: fare tesoro del passato per capire un presente sempre più complesso indossando camicie brutte e occhiali sgargianti.

Lo spettacolo è l'azione di due cavalieri dal cuore tenero che al posto dell'armatura hanno la barba.

Nell'anno che li ha visti entrambi esordire con il disco "Un Classico" e il libro "Salutarsi dagli aerei", il cantautore e il poeta sono pronti per questa nuova avventura.

Show More