QueenMania & Katia Ricciarelli ✦ Fiera di Chiuduno BG

QueenMania & Katia Ricciarelli ✦ Fiera di Chiuduno BG

Save

Event organized by Druso

From 17:00 to 22:00 - Terminated event -

From Friday 28 June 2019 until Friday 28 June 2019

-

DRUSO
con il patrocinio del Comune di Chiuduno
in collaborazione con:
Blue META, Partesa, Baccanelli Auto, E.20,Uberall e Barbisì
presentano:

✦ FOREVER QUEEN ✦
con QueenMania & Katia Ricciarelli

La più celebre Queen Tribute Band d’Europa incontra il grande soprano per rivivere la leggenda di Freddie Mercury in imperdibile show tra musica, costumi, scenografie e proiezioni ad alto impatto emotivo.

La presenz
...a di Katia Ricciarelli non è una scelta casuale, data l’ammirazione che il grande soprano ha più volte dichiarato nei confronti di Freddie. “Ho già interpretato suoi brani dal vivo, in particolare ‘Barcelona’, in cui Freddie duettava con Monserrat Caballé. Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. E’ musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico”.

Fin dal debutto nel 1969 e lungo una carriera scintillante sui palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo (dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York), in una galleria di interpretazioni che hanno segnato la storia della lirica (Puccini, Donizetti, Verdi, Bellini) a fianco di partners e direttori d’orchestra leggendari (Nicolai Ghiaurov, Luciano Pavarotti, Georges Pretre), Katia Ricciarelli non ha mai fatto mistero di amare la musica senza barriere o divisioni di genere: “Per me non esiste musica seria o poco seria, o suddivisa in rock, classica o lirica. La musica, quando la si fa in un certo modo, è bella tutta. E a me le canzoni piacciono moltissimo!”.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

DRUSO SUONA Vol.3
Venerdì 28 Giugno 2019
Polo Fieristico - Chiuduno - Bergamo

Show More