80's Party | Synth Pop special

80's Party | Synth Pop special

Save

Event organized by LOCO

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 14 June 2019 until Saturday 15 June 2019

-

Venerdì 14 Giugno 2019
ore 23.00

80’s Party
◆ Synth Pop special ◆

Eccolo il party estivo Anni ’80 del Loco, una one-night dedicata ad uno dei generi, nati in seno alla new wave, che ebbe più successo anche tra un pubblico mainstream: il synth pop. Con dei precursori geniali come i teutonici Kraftwerk, il genere germogliò soprattutto nel Regno Unito, grazie ad artisti come Gary Numan, Human League, Depeche Mode, O.M.D., Soft Cell, Visage, T
...alk Talk, Ultravox e molti altri. A metà anni ’80 emerse la seconda ondata techno pop, grazie a Pet Shop Boys, Alphaville, Propaganda e altri epigoni, mentre negli Anni ’90 e ’00 il genere tornò ad essere più di nicchia, finendo quasi “declassato”, in una dimensione più underground, accanto alla musica dark e indie. Ma le produzioni continuarono fitte, trasformando di fatto il genere: si pensi al future pop di VNV Nation e Covenant, nato dall’ibridazione tra il synth pop albionico con elementi squisitamente electro-industrial e E.B.M., o alla rielaborazione, virata in senso techno-dark, attuata da realtà americane contemporanee come Boy Harsher, Mr. Kitty e Kontravoid. Il party effettuerà un lungo viaggio negli Anni ’80 più danzerecci, per poi approdare nei tempi più vicini a noi grazie agli artisti citati e a molti altri.

◆ DJ’s ◆
Damnedmania [Free lance]
Whipping Boy [Dark ‘n’ Wave Night]

◆ Sounds ◆
Synth Pop | New Wave | Electro | New Romantic | 80’s | Future Pop | New Comers

Contributo:
€ 5,00
☛ Locale dotato di ARIA CONDIZIONATA!!!

Possibilità di tesserarsi all'ingresso del locale
Comunicazione ed ingresso riservati ai soci ARCI 2018/2019

LOCO Club (ex Fata Verde)
Via San Crispino 58
Padova

INDICAZIONI STRADALI
Il locale si trova a “Padova Uno”, nella zona più o meno dietro a Mediaworld. Giunti in via San Crispino, parcheggiare nello spazio davanti al night club"Emotions", individuato da alcune luci blu, imboccare a piedi la piazzetta e quindi girare a sinistra: il locale si trova al civico 58.
Amplissima disponibilità di parcheggio gratuito

Show More