Brexhip Night // The Trusted + Seville | Mikasa, Bologna - UTY!

Brexhip Night // The Trusted + Seville | Mikasa, Bologna - UTY!

Save

Event organized by Mikasa

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 6 June 2019 until Thursday 6 June 2019

-

Mikasa | Giovedì 6 Giugno
BREXHIP & Altini Cose presentano:

The Trusted (Indie Rock | UK)

Siamo davvero felici di presentare in Italia THE TRUSTED brillante band di Southend-on-Sea, che sa infiammare e coinvolgere il pubblico con un guitar-rock fresco ed esplosivo, vitale e accattivante.

Fin dagli esordi hanno attirato l’attenzione di Pete Gleadall, direttore aristico dei Pet Shop Boys, che ha subito remixato due dei loro singoli e, a oggi,
... collabora con la band.

Da due anni suonano quasi ininterrottamente in tutta l’Inghilterra,
dal blog di musica indipendente Fresh On The Net, fondato dal presentatore di BBC Radio 6 Music Tom Robinson, a Gary Crowley di BBC London i Trusted hanno saputo attirare l’attenzione degli addetti ai lavori con una carrellata di singoli che esprimono il meglio dell’indie-rock melodico britannico.

“Turbulence” con i suo rombo ritmico e le liriche che esprimono il
caos post-Brexit; “No Real Control” con i suoi cori iconici, che ammiccano al post-punk più radiofonico; “Sunlight” con le armonie evocative dei primi Coldplay, quelli di “Pararachutes”, sono alcuni esempi di ciò che questa band riesce a plasmare con un entusiasmo genuino e diretto, il tutto impreziosito dal carismatico leader, voce e chitarra, Tom Cunningham, energica presenza sul palco e sensibile songwriter dietro le quinte.

Opening act: Seville - band (Indie Rock - ITA)
I Seville nascono nel 2016 dall'incontro di Federico Ruzza (chitarra e voce) Sebastiano Nalin (chitarra) e Matteo Santaterra (basso), con l'aggiunta in seguito di Michele Tedesco alla batteria.
Le diverse influenze dei quattro componenti danno vita ad un repertorio inedito eterogeneo. Ad una matrice rock si aggiungono elementi indie e neopsichedelici, risultando in un sound pulito, incisivo, capace di evocare atmosfere cupe e malinconiche o di trasportare in ampi spazi desertici. Tra le band contemporanee di riferimento potremmo indicare un mix tra Tame Impala, Black Keys e Half Moon Run, senza dimenticare la passione per icone come Pink Floyd e Beatles.
Attualmente lavorano alla registrazione del primo disco.

INGRESSO UP TO YOU! / OFFERTA LIBERA

Show More