Monoica - Mary Corradi

Monoica - Mary Corradi

Save

Event organized by CUBO

From 17:00 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 13 June 2019 until Thursday 13 June 2019

-

LA MOSTRA
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

"Il termine MONOICO:
di pianta che porta i fiori maschili (staminiferi) e i fiori femminili (carpelliferi) sullo stesso individuo.
Fin da bambina mi sentivo un individuo in grado di indossare particolarmente bene due facce della stessa medaglia, non ho mai pensato al maschile e al femminile come due "questioni" separate, non era nel mio mondo questo tipo di
...distinzione, tutto ciò che era femminile e socialmente accettabile su di me per gli altri in quanto donna...non mi ha mai preso i pensieri intimi, non ho mai sentito la necessità di schierarmi dalla parte di uno o dell'altro sesso, interpreto la vita a pelle attraverso "persone", senza etichettarle; poi nel tempo ricercando il tanto ambito equilibrio mi è stato gentilmente concesso dal destino di incontrare "la mia persona", cioè colui che è al di là di me ma che pare esser nato dal mio stesso ovulo/seme... adora inviarmi nella più elegante forma di semplicità degli emoticon a forma di “PESCA", e il pesco è un albero monoico. Concettualmente non sono mai stata attratta dalle lotte né femministe né maschiliste, in me nero e bianco sono uno, come uno sono ombra e luce o più banalmente il bene e il male...l'uno non esiste senza l'altro.

BIO
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mary Corradi

Artista poliedrica, diplomata in Grafica, il suo polimorfismo è evidente nella sua storia espressiva, originale anche quando la ritroviamo a manipolare tecniche come la pittura o la fotografia. Affezionata alla bidimensionalità delle illustrazioni novecentesche, non insensibile all'esperienza del fumetto giapponese. Essenziale nel modellare materiali basici e riciclabili, il gioco volumetrico e spaziale che l'artista attua non cambia mai, qualsiasi tecnica venga adottata. L'esperienza di scrittrice, sceneggiatrice, coreografa, regista, attrice teatrale, nonché performer, sono parte integrante di un vissuto che troviamo continuamente nei suoi lavori, specialmente nella fotografia. Designer e fashion designer, visual designer, progettista di interni, installatrice e Tattoo Artist.

CURATORE: Guillaume Pacetti

In collaborazione con
CUBO Gallery
Fai Giovani - Parma
LUMA

Show More