E_POP #5 - Border. / IBerlino / Youvoid | Mikasa, Bologna

E_POP #5 - Border. / IBerlino / Youvoid | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 19:00 to 22:30 - Terminated event -

From Friday 14 June 2019 until Friday 14 June 2019

-

Mikasa | Venerdì 14 Giugno 2019
Ritorna E_POP, la rassegna di musica live electropop, freschezza musicale dalle tante varianti e intriganti sfaccetature.

Start 21:00
Border. - Industrial Pop -
Due ragazzi (più dentro che fuori) si incontrano nel 2017 in via del Pratello a Bologna per parlare di un progetto musicale "Elettro Hard".
"Elettro Hard" è l'aggettivo usato da Demi More (Musicista electro e bassista bolognese) in un annuncio per descrive
...re il genere del progetto in cui cercava una voce femminile. Si presentò Erika: cantante romagnola da anni sposata con Bologna-città e appassionata di Alternative Rock e Musica Elettronica.
Si parlò di musica, principalmente, gusti in comune: Punk, Post punk,New wave, I Prodigy, Siouxsie and the Banshees, I Cramps, Garbage, ecc...
Tutto quello che riguardava la musica mise d'accordo questo duo già legato da una passione in comune.
Quello che li divideva era solamente un confine, un pensiero in contrasto sui flussi migratori. "Ci chiameremo Border." Disse Erika, promettendo tra sè e sè di non parlare di politica durante le prove che si sarebbero susseguite settimanalmente.

iBerlino - Electropoprock -
Gli iBerlino, quartetto bolognese attivo da più di 10 anni con una miscela musicale che oscilla dal pop all'elettronica, dal rock al cantautorato italiano, pubblicano un nuovo album, che presenteranno in esclusiva live proprio in questa serata.
"Urban Graffiti" per Labionda Records & Booking.
Sonorità notturne e suadenti con un pizzico di new wave.

Youvoid - Dream Trip Hop -
Youvoid è un progetto che nasce nel Giugno 2011, a Bologna, dall'incontro di Fabio Rossi e Lydia Pisani. Le composizioni nascono a casa, davanti ad una batteria elettronica, sulle idee musicali di Fabio e le linee vocali di Lydia.
Dopo un periodo di prove e ri-arrangiamenti, gli Youvoid registrano il loro primo EP, "Nowhere" (pubblicato auto-prodotto a maggio 2013) registrato da Enrico Capalbo (basso) e mixato da Michele Postpischl (Ofeliadorme) presso Soporoco Studio. Tra il 2013 e il 2014 entrano a far parte della band Pierfrancesco Patrisso (chitarra) e Alessandro Gnudi (basso). Ad Aprile 2014, la band viene selezionata per suonare alle semifinali del contest regionale “Arezzo Wave Emilia Romagna”
Il primo disco della band, dal titolo "AWARE" è uscito il 15 Aprile 2016 per la storica etichetta bolognese Irma Records.
Attualmente in nuova formazione e in nuova ricerca musicale.

INGRESSO OFFERTA LIBERA

Show More