Wide Hips 69 It, Almost female gar(b)age punk band / MMs dj

Wide Hips 69 It, Almost female gar(b)age punk band / MMs dj

Save

Event organized by Blah Blah

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 15 June 2019 until Sunday 16 June 2019

-

Sabato 15/06/2019: WIDE HIPS 69 (It, Almost female gar(b)age punk band). Ingresso gratuito. Prima e a seguire Melody Maker(s): Dj Blaster T., Rap1, Paolo Alberto Sciacca.

Le Wide Hips 69 suonano per attitudine, trasferendo nei loro strumenti i diversi background musicali dei componenti della band, accomunati dal garage e dal punk, anche se non rigidamente relegati nel genere:venature di soul, riff di detroitiana memoria e rock&roll sono onnipresenti nei loro brani. Il live è la
...loro dimensione migliore: l'autoironia, la carica fisica,il volume sostenuto ed il convolgimento del pubblico sono le compomenti che più le rappresentano, insieme al trasporto con il quale cantano i loro testi: "explcit lyrics" nei quali spesso fanno considerazioni su ciò che accade intorno a loro senza ricamarci tanto sopra. Questa attitudine le ha portate ad esibirsi in oltre 150 concerti, in Italia ed all'estero, aprendo concerti di innumerevoli artisti (Fuzztones, Hell's Shovel, The Courettes, Dirty Fences, Kamikaze Queens, the Adel's, The Bone Machine, Baraldi & Zamboni, Nekromantics, The Rippers, Christine Play's Viola, Tito & The Brainsuckers, Digos Goat, Wild Weekend, The Fiftyniners,Gli Illumitati, Avvoltoi ed altri). Sono apparse, interpretando un loro brano, nel cortometraggio "Giallo Artistico" del regista Andrea Malandra, ispirato al personaggio Zanardi di A. Pazienza. Il primo cd autoprodotto nel 2011 è "Live Fat, Die Drunk", contenente brani inediti e rivisitazioni di cover, brani presenti in varie compilation (Women do it better, 2012, All you need is Punk Vol. IV, Schiamazzi, nel 2013). Dal 2014 sono entrate a far parte nella famiglia di Area Pirata Records,con la produzione di "Menopause", live in studio (2014): brani veloci che virano verso il punk con riferimenti al garage ed al soul. Il 2017 è la volta di "The Gang Bang Theory",uscito in ottobre: la formula è quella già rodata del live in studio, ma stavolta stampato in vinile, con un sapiente missaggio che ne risalta la potenza, con un suono ben riconoscibile ed arricchito di influenze musicali, sempre con quella vena di ironia che le contraddistingue. Nel 2019 partecipano con un loro brano alla compilation "Adriatic Ghost Sounds Vol.1" prodotta dalla Araghost Record.

Show More