Andrea Lorenzoni - Release party "Senza Fiori" | Mikasa, Bologna

Andrea Lorenzoni - Release party "Senza Fiori" | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 19:30 to 22:00 - Terminated event -

From Friday 21 June 2019 until Friday 21 June 2019

-

Mikasa | Venerdì 21 Giugno
Start 21:30
Andrea Lorenzoni & Band (Indie pop sperimentale)
Release party "Senza Fiori"
Andrea Lorenzoni è cantautore e poeta di Bologna, nato il 13 agosto 1985. Ha avuto esperienze in diverse formazioni musicali cittadine (su tutte i Divanofobia), vincendo diversi concorsi per band rock e attirando l'attenzione e l'interesse di Lucio Dalla. Nel 2017 è uscito 'Mondo Club', il suo primo disco solista. Nel 2012 ha pubblicato la raccolta d
...i poesie 'Parlo dentro' per le edizioni Prufrock Spa e nel 2018 ha dato alle stampe il libro di componimenti 'Piuma' per Arcipelago Itaca Edizioni. L'impegno della sua produzione artistica è coerente all'attività di insegnante di sostegno nella scuola elementare. La personalità poliedrica che dimostra è influenzata dalla storia personale: nato da madre bolognese e padre pakistano (prendendo il cognome della madre). Nelle creazioni di Lorenzoni si trovano dei temi ricorrenti: la conoscenza di noi stessi, degli altri, l'integrazione, il movimento, gli opposti, il cambiamento e il desiderio. 'Senza fiori' è il suo secondo album in studio, uscito il 3 maggio 2019 per Dimora Records.
"Un lavoro eclettico, potente, molto personale, che riesce a spaziare dalla canzone d'autore all'alt rock fino ad atmosfere grunge. Non dimenticando un'anima più pop. Disco vario, originale, dalle mille sfaccettature e per questo ancora più interessante"

Andrea Lorenzoni --> voce, chitarra elettrica, pianoforte.
Michele Postpischl (Ofeliadorme) --> batteria
Giacomo Giunchedi (Cadori, Steven Lipsticks and His Magic Band) --> basso elettrico

INGRESSO OFFERTA LIBERA

Show More