La più meglio gioventù [ Spettacolo Rinviato ]

La più meglio gioventù [ Spettacolo Rinviato ]

Save

Event organized by Latteria Molloy

From 19:30 to 21:30 - Terminated event -

From Sunday 7 July 2019 until Sunday 7 July 2019

-

ATTENZIONE!
Purtroppo lo spettacolo "La più meglio gioventù" di Francesco Montanari e Alessandro Bardani previsto per domenica 7 luglio è stato rinviato. Questo era lo spettacolo più importante della stagione estiva, ma le previsioni ci dicono che domenica potrebbero esserci improvvise e violente perturbazioni. Visto che ci teniamo particolarmente e non volevamo "sprecare" questa occasione, abbiamo concordato di spostare la data nella programmazione invernale. Lo spettacolo si terrà
... quindi nel mese di gennaio, all'interno della Latteria Molloy, in una data sicura, blindata, da concordare e che presto vi comunicheremo.

Ci scusiamo con coloro che avevano acquistato i biglietti in prevendita, saranno rimborsati. Tutti gli utenti Mailticket riceveranno un’email all’indirizzo di registrazione al sito con le modalità di rimborso. Chi invece aveva acquistato il biglietto presso un punto vendita potrà ricevere il rimborso dirrettamente dal rivenditore.

_______________________________________________

LA PIÙ MEGLIO GIOVENTÚ

di e con
Francesco Montanari e Alessandro Bardani

La più meglio gioventù è un divertente reading. Rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani e Montanari, con uno stile che si ispira a film come Clerks e Coffee and cigarettes e al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller ma anche Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) e a Samuel Beckett (“Aspettando Godot”).

Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “ Dobbiamo sistemare le cose... Ma domani però, tanto c’è tempo...”, in un'atmosfera che vede mischiare sacro e profano. Battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti sono alla base del reading.

Montanari e Bardani sono alla loro ennesima collaborazione. Hanno già recitato insieme nella serie tv Romanzo Criminale , nella sketch-comedy per Repubblica.it Felici & Contenti - Pillole di Becchinaggio, scritta da Bardani stesso, collaborato ancora nel cortometraggio pluripremiato e Nominato ai David di Donatello Ce l ’hai un minuto? , scritto e diretto da Bardani, che vede tra gli interpreti oltre a Montanari anche Giorgio Colangeli, poi ancora insieme nel reading tributo a Giorgio Gaber Grazie ancora Signor Gaber , nello spettacolo teatrale campione di incassi Il più bel secolo della mia vita, con Bardani impegnato come autore e regista insieme a Luigi Di Capua dei The Pills e nel cast Montanari nuovamente con Colangeli. Inoltre hanno presentato il programma estivo Happy Hour su Radio 2.

Show More