Raffaele Mangano presenta "La colpa" / booKing / free entry

Raffaele Mangano presenta "La colpa" / booKing / free entry

Save

Event organized by Reasonanz AssCult

From 17:00 to 18:59 - Terminated event -

From Saturday 22 June 2019 until Saturday 22 June 2019

-

Sabato 22 Giugno, dalle ore 19

Presentazione del libro " La Colpa" 〰️ di Raffaele Mangano
Introduce Stefano Petrella.
A seguire aperitivo con l'autore, buffet veg gratuito.

@Circolo Reasonanz AssCult
FREE ENTRY con tessera Aics 2018/19

IL LIBRO
Fabio Di Girolamo, avvocato milanese non ancora quarantenne, riceve una telefonata dal frate guardiano del convento dei Francescani Minori di Acireale che gli comunica di avere n
...otizie di suo padre Matteo. L’uomo era misteriosamente scomparso senza lasciare tracce trent’anni prima. Se pur scettico, Fabio decide di recarsi all’incontro, durante il quale viene a sapere che il genitore è deceduto da poco e, soprattutto, che ha trascorso tutto quel periodo proprio nel convento. Ma nulla di più. Rientrato a Milano, decide di incontrare alcune persone che a suo tempo erano state in contatto, per vari motivi, con Matteo. Non trova notizie che lo aiutino a capire il motivo di quella sparizione, tuttavia si viene a comporre un’immagine del padre del tutto diversa da quella che Fabio aveva conservato da bambino. Decide a quel punto di tornare al convento, dove questa volta il frate guardiano, Beniamino, avrà ben altro da raccontare. Il “viaggio” che Fabio compie nella comprensione della figura paterna, è anche un viaggio di ascolto di se stesso. Alla fine, la smagliatura che si era prodotta trent’anni prima, verrà finalmente suturata.

L'AUTORE
Raffaele Mangano è nato a Milano. Durante la sua carriera giornalistica ha diretto periodici e condotto trasmissioni televisive. Ha debuttato nella narrativa con L’ultimo terrestre (1997) ripubblicato nel 2009. Sono seguiti i romanzi: Le lumache non bevono vino (2001) , Il mio amico Abdul (2003), Andiamo a bere la pioggia (2005), Il pescatore di tonni (2011), Atto Unico ( 2016). Nel 2015 ha pubblicato il saggio Italiani schiavi per scelta.
Dal 2015 è direttore artistico del premio Brancati.

〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
Circolo Culturale Reasonanz
via Leonessa c/o “ex tiro a volo”
Riservato ai soci A.I.C.S. 2018/19
Quota 8€/anno. Tesseramento online su
http://www.reasonanz.com/new/
Aperto dal Mercoledì alla Domenica dalle 19
e in caso di attività extra come da calendario.
www.reasonanz.com / reasonanz@gmail.com
Tel/sms +39 3890016545 (no whatsapp)

FB Reasonanz AssCult / IG @reason.anz
#reasonanz #reasonanzasscult

Show More