VS15 》 Ariadne ┊ Gasparotti - Muga Muchū Morphing Theater

VS15 》 Ariadne ┊ Gasparotti - Muga Muchū Morphing Theater

Save

Event organized by Macao

From 18:00 to 01:00 - Terminated event -

From Friday 28 June 2019 until Saturday 29 June 2019

-

⊹ Vasopressin presents ⊹

》Ariadne
》Gasparotti - Muga Muchū Morphing Theater


──────────────────────────────

L’universo di Ariadne, duo proveniente da Brooklyn, è una costante collisione di forme esteriormente estranee tra loro in un improbabile, apparentemente illogico, connubio che allo stesso tempo risulta straordinariamente efficace. La musica sacra e la freddezz
...a della sintesi digitale sono gli estremi all’interno dei quali saremo guidati nell'esplorazione delle confluenze esistenti tra il misticismo occidentale, l’analisi dei sogni e della dimensione onirica e il fallimento di un sistema digitale in errore, attraverso una sintesi di musica, teatro, arte digitale, poesia e psicodramma.
Profondamente influenzato dalle visioni delle mistiche cristiane Hildegard Von Bingen e Teresa D’Avila Il loro lavoro più recente “Stabat Mater” è un esempio brillante di musica post-modernista in suggestivo equilibrio tra l’antico Spiritualismo e il suono digitale di un ipotetico futuro gelido e distopico.

https://ariadne-music.bandcamp.com/

──────────────────────────────

Gasparotti Muga Muchū Morphing Theater' è un progetto musicale, performativo e audiovisivo creato da Gabriele Gasparotti che riunisce varie individualità creative e artistiche con lo scopo di collaborare alla creazione di azioni, visioni e suoni magico rituali che diano vita a un'evoluzione in chi li compie e in chi vi assiste . Il progetto nasce da 'Extrema Ratio - Maldoror Magnificat', musica e spettacolo ispirati ai "I canti di Maldoror" di Lautréamont, Isidore Ducasse e alla sceneggiatura riemersa “Maldoror. Il dio selvaggio" di Alberto Cavallone.
Presentano un evento sonoro in 3 movimenti:
Ricerche di sublime nell'istantaneo.
Deliquescenze.
Degradazione fisica, etica e morale con raggiungimento del sé.

https://bogazzigasparotti.bandcamp.com/album/extrema-ratio

──────────────────────────────

In programma prima della serata ci sarà la proiezione dei film di Alberto Cavallone:

》L'uomo, la donna e la bestia - Spell 〔Dolce Mattatoio〕 [1976]
》Blue movie [1978]

Alberto Cavallone è stato un regista scomodo e "pericoloso" per la società del suo tempo. Autore di un cinema difficilmente inscrivibile in generi e movimenti per la sua natura estrema e degenere, anticipando temi e problematiche attuali come l'omosessualità, la differenza razziale, la morale e la politica.
E proprio utilizzando l'aggettivo politico, lui definisce agli esordi la sua opera. Un cinema si politico, ma super partis, dove ogni ideologia esce perdente. Il diverso, la minoranza, non è vista con commiserazione o con ottica buonista, per Cavallone, 'Non è questione di buoni o cattivi. Ma di Vittime e Carnefici'.
Cavallone utilizza un linguaggio ed un immaginario duro, criptico, intellettualoide. Mescola citazionismo colto (da De Sade a Castaneda, da Lautréamont a Max Ernst, da Bataille a "L'origine du monde" di Courbet) ad un'atmosfera grottesca acuita dal budget ridotto delle sue produzioni che imponeva spesso attori alle prime esperienze.

https://www.youtube.com/watch?v=qe4DK4Safd0

──────────────────────────────


⊹ Ingresso 5€ ⊹

Show More