Vociferando Festival 2019 - 1^ Serata di Selezioni

Vociferando Festival 2019 - 1^ Serata di Selezioni

Save

Event organized by Ca' de Mandorli

From 18:30 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 27 June 2019 until Thursday 27 June 2019

-

Ritorna anche quest'anno al Ca' De Mandorli per il 7° anno consecutivo il Concorso di Canto "Vociferando Festival" che giunge nel 2019 alla 14^ Edizione.
Per informazioni ed iscrizioni potete consultare il Sito Ufficiale :
http://vociferandofestival.it

Vi aspettiamo Giovedì 27 Giugno 2019 ore 20:30
(1^ Serata di Selezioni)
Ca' De Mandorli
Via Idice, 24 - San Lazzaro di Savena (Bologna)
...

Durante le serate del Festival è prevista la cena
Prenotazione Tavoli
whatsapp o sms
Tel. 3298029296

il Vociferando Festival nasce nel 2006 da un'idea di Alessandro Margozzi (Musicista, Arrangiatore, Laureato in D.A.M.S. e critico musicale) e Gloria Bonaveri (la cantante nota al grande pubblico semplicemente come Gloria, Premio della Critica Mia Martini al Festival di SanRemo).
Si svolge ogni anno a Bologna o nella sua immediata provincia nei mesi di Giugno e Luglio.
La finalità principale della manifestazione è quella di un confronto tra realtà vocali differenti tralasciando l'aspetto "prettamente" agonistico solito delle gare canore. Pertanto lo spirito della manifestazione vuole essere quello di trascorrere una serata insieme, all'insegna dell'allegria e del divertimento.
Vociferando viene definito dagli organizzatori come "il primo concorso fuori dalle regole". In effetti si va ad infrangere uno dei tabù di tutte le gare, per segnarne la novità assoluta. Durante le serate di selezione la giuria è composta dal pubblico in sala.

Gloria, già vincitrice del premio della critica al Festival di SanRemo, premio Mia Martini, di voce se ne intende. Non solo come raffinata interprete, ma anche come insegnante, tenendo corsi di canto dal 1999. La scuola di Gloria MusicArti conta oggi circa 60 allievi di tutte le età e molti di questi si sono già distinti per le loro qualità. Infatti oltre ad insegnare canto ai propri allievi Gloria li indirizza nel campo della musica. Molti di loro partecipano e vincono concorsi canori, altri stanno firmano contratti discografici e altri ancora sono oggi professionisti affermati.

Durante le passate edizioni hanno aderito alla manifestazione oltre 250 iscritti complessivi provenienti da diverse regioni d’Italia e grandi nomi del panorama musicale locale hanno fatto parte della giuria di qualità della serata finale, solo per citarne alcuni Andrea Mingardi, Franz Campi, Mirco Realdini, Lalo Cibelli, Luca Bignardi, Giordano Mazzi (il Volo), Nevruz Joku (X Factor), Daniele Tedeschi (Batterista di Vasco Rossi), Fabrizio Foschini (Tastierista Stadio), Gemelli Ruggeri (Eraldo Turra e Luciano Manzalini) Beba Naldi, Alberto Solieri, Stefania Tschantret, Romano Trevisani, Gian Marco Gualandi, Andrea Ferrario, Daniela Airoldi, Lamberto Lipparini, Mauro Bertoli (Fondatore dei Pooh insieme a Valerio Negrini), Andrea Moretti, Giovanni Urbano, Roberto Rubini, Claudio Bettocchi, Riccardo Benini, Guido Mandreoli, Loris Ferrari, Valerio Negroni e Silvia Parma.

Show More