Strega OFF

Strega OFF

Save

Event organized by MONK Roma

From 16:30 to 00:00 - Terminated event -

From Wednesday 3 July 2019 until Thursday 4 July 2019

-

Alinea+ Bacteria presentano:

▲ Strega Off ▲ III edizione

♢ Mercoledì 3 Luglio 2019 || h18:30 || Il Giardino di MONK Roma ♢

Dopo il successo degli anni passati, il 3 luglio al Giardino di MONK torna Strega Off, l’evento che riscrive le regole classiche del premio letterario più ambito e discusso d’Italia.

Due grandi novità per questa nuova edizione: Strega OFF non sarà più in contemporanea, ma la sera prima de Il Premio
... Strega, e avremo il piacere di ospitare gli autori della cinquina finalista per una chiacchierata e un brindisi al sapore di Strega nell'atmosfera rilassata e informale che ci contraddistingue.

Come da tradizione, la serata si aprirà con un talk letterario: il tema scelto per quest’anno è “I confini delle parole”. Helena Janeczek, Elly Schlein, Eva Giovannini, Francesca Mannocchi, Giulio Cavalli e Ingy Mubiayi esploreranno le narrazioni dell’accoglienza e dell’alterità, le storie di migrazione e di approdi.

A Strega OFF non manca mai la musica, per questo ospiteremo sul palco il cantautore, poeta e performer ivan talarico e, in chiusura, il duo PLAYGIRLS from CARACAS ci elettrizzerà con sonorizzazioni electroclash tropicali.

Come sempre, durante la serata i partecipanti potranno votare il proprio favorito tra i libri della cinquina finalista, e il voto del pubblico (insieme a quello di riviste letterarie e culturali selezionate) andrà a formare il voto di Strega OFF, che contribuirà a eleggere il vincitore del Premio Strega.

✐ ✐ ✐

☛ H 18:30 // Get the Party Started!

☛ H 19 // Let’s vote!

Carmen Maffione, la nostra presentatrice, darà il via alla serata e all’apertura dell’urna OFF ►► Da quest’ora tutto il pubblico partecipante potrà esprimere il proprio voto

☛ H 19.30 // Talk letterario: “I confini delle parole”

Helena Janeczek, Elly Schlein, Eva Giovannini, Francesca Mannocchi, Giulio Cavalli e Ingy Mubiayi, moderati da John Vignola, esploreranno le narrazioni dell’accoglienza e dell’alterità, le storie di
migrazione e di approdi, ponendo al centro della discussione una domanda quanto mai urgente: la letteratura riesce ancora a essere un porto aperto?

☛ H 19.30 // I Magnifici 5!

Gli autori della cinquina finalista faranno una chiacchierata con Gaja Lombardi Cenciarelli: un’intervista semiseria e molte sorprese per divertirci insieme il giorno prima della Finale!

Show More