Concertini per piccolini - ESMA

Concertini per piccolini - ESMA

Save

Event organized by sPAZIO211

From 14:00 to 21:00 - Terminated event -

From Saturday 29 June 2019 until Saturday 29 June 2019

-

Concertini per piccolini ritorna a sPAZIO211.
Questa volta ad accompagnare l'orchestra di bambini sarà il cantautore Enrico Esma, che presenterà un repertorio preparato ad hoc per l'occasione.

INGRESSO GRATUITO

-------------------- L'ARTISTA --------------------------

Enrico Esma (in arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Nel 2011 partecipa e vince l’Arezzo Wave Festival come migli
...or progetto musicale, nello stesso anno il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano "Come una stella" viene trasmesso in rotazione dal programma MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica.

Nel 2014 pubblica il mio primo Album “Rivoluzione al sole” ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine e dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e crescere come artista. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di Busking e vendendo per strada più di 2000 cd in tre anni. Un’esperienza che gli cambia la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’EP “EP Ending”, disponibile dal 23 novembre 2018.

------------------ IL PROGETTO --------------------------
Rendere la musica live un momento adatto alle famiglie con bambini (0 – 8 anni) trasformando i più piccoli in una parte attiva del concerto: è questo l’obiettivo di Concertini (per) piccolini, il nuovo progetto dell’Associazione di Promozione Sociale RadioOhm.

Volumi troppo alti e inizio a tarda ora rendono i concerti inadatti alle famiglie. Anche i genitori più coraggiosi si trovano spesso a rinunciare dopo pochi brani, perché la noia colpisce spesso i più piccoli di fronte a uno spettacolo con cui non possono interagire. Concertini (per) piccolini è invece uno spazio dedicato ai bambini e ai genitori, in cui vivere la dimensione della musica live nel suo aspetto sociale, aggregativo e ludico.

Concertini (per) piccolini è un’occasione per incontrare artisti professionisti che adattano il loro repertorio musicale per il pubblico esigente e colorato dei bambini. Attraverso parole semplici raccontano la propria musica, la sua forma estetica, comunicativa, emotiva e sociale dal punto di vista di chi ne ha fatto un hobby, una passione o, addirittura, un lavoro.

Un’esperienza di incontro e scambio in cui piccoli e grandi possono gustare insieme l’atmosfera di un concerto di musica live, non solo come semplici ascoltatori ma come parte attiva dello spettacolo.

Ogni live inizia con la sperimentazione sonora guidata dagli educatori di RadioOhm in cui i bambini sono accompagnati nella creazione di una piccola orchestra. I bimbi utilizzano e giocano con piccoli strumenti musicali percussivi di legno realizzati ad hoc per questo progetto.

Una volta che l’orchestra prende forma inizia il vero e proprio concerto interpretato dalla band/musicista che avrà così il piacere di essere accompagnata/o da una sezione ritmica di piccolini.

Concertini (per) Piccolini è un progetto promosso dall’Associazione di Promozione Sociale RadioOhm.

Show More