La morte attende vittime - Tutti i fumetti di Michele Mari

La morte attende vittime - Tutti i fumetti di Michele Mari

Save

Event organized by Macao

From 16:00 to 19:00 - Terminated event -

From Wednesday 3 July 2019 until Wednesday 3 July 2019

-

‘La morte attende vittime’
Presentazione e campagna pre-order di tutti i fumetti di Michele Mari, nuova pubblicazione curata da Ratigher e NERO Editions tramite il sistema Prima o mai.

Ne parleremo con:
Michele Mari
Ratigher
Paolo Bacilieri.

Durante la presentazione sarà possibile prenotare il volume, che sarà stampato a settembre e spedito e consegnato entro novembre.


Maggiori info su www.primaomai.com
.../> ______________________________________________________


Michele Mari è uno dei più grandi romanzieri italiani, ma non è stato sempre così.
Prima di rifugiarsi nella stiva, prima di calarsi nell’abisso, prima di tutto il ferro e la pasta sfoglia, dell’amore per la signora falco e delle cronache del giovane Duddle: durante lo svolgersi della legenda privata c’è stato un tempo, nell’adolescenza, in cui Mari ha iniziato a evocare le sue mitiche visioni sulfuree di ciò che volesse dire «fare i libri». I fumetti raccolti in 'La morte attende vittime' raccontano quel Mari, un Mari ancora esordiente che si confronta con i classici dell’avventura fantastica e con la potenza immaginifica delle copertine di Urania, con le incisioni medioevali e con Flash Gordon.

Un Mari già ossessionato dal dettaglio e catalogatore, intento a descrivere tutte le cerniere di un’armatura, i lombrosiani porri sulle guance di malfattori, i profondi crepacci e le terribili ferite di frecce, lance e spadoni a due mani. Michele Mari ha iniziato a raccontare coi fumetti, e questo libro raccoglie tutta la sua primissima produzione, fatta di riduzioni di grandi classici come L’Orlando furioso, i Sepolcri foscoliani, Uno studio in rosso e storie originali come quella che da il titolo al volume: La morte attende vittime. Nella raccolta troverete anche Il visconte dimezzato a fumetti, con un commento autografo di Calvino stesso: «[Il tuo] (di Mari, ndr) modo di raccontare per immagini è pieno di trovate visive, molto spiritose ed efficaci».

_____________________________________________________

Macao è uno spazio di tutt_, per tutt_, che si impegna perché ogni individuo che lo attraversa si senta pienamente accolt_ e amat_.
Promuoviamo la liberazione dei corpi.
Promuoviamo l’incontro e la commistione di anime diverse.

Celebriamo la libertà di espressione di ogni tipo di sessualità e genere di appartenenza e coltiviamo la contaminazione come forma più nobile di conoscenza e crescita individuale e collettiva.
SIAMO ORGOGLIOSAMENTE QUEER, pansessuali, pervers_ e polimorf_.
Entrando in questo spazio accetti questi termini e condizioni, e ti impegni a rapportarti con rispetto assoluto alle sensibilità e ai corpi che lo abitano.

_______________________________________


Macao
Nuovo Centro per le Arti, la Cultura, la Ricerca
Viale Molise 68, Milano
www.macaomilano.org

How to arrive: https://goo.gl/maps/N5WvCoddTWg6qv8u7
Passante ferroviario (S1, S2, S5, S6, S13) ◉ Porta Vittoria
Bus: 90/91 ◉ viale Molise o Porta Vittoria
Bus 66 ◉ via Calvairate-viale Molise
Tram 12 ◉ Viale Molise

Show More