Variables Showcase: Stèv Boars! + Apeless

Variables Showcase: Stèv Boars! + Apeless

Save

Event organized by Lazzabaretto

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 13 July 2019 until Saturday 13 July 2019

-

Variables Showcase: Stèv [live set] Boars! [liveset] Gambo [djset]

VARIABLES

Variables è un’etichetta e management indipendente di musica elettronica umanizzata. Fondato nel 2017, il collettivo si concentra sulla produzione di contenuti di qualità, proponendo un progetto a tutto tondo, mettendo insieme suono, immagini e passione dei propri collaboratori. L’obiettivo è creare una piattaforma che supporti e valorizzi sonorità moderne, che privilegino la compo
...nente organica ed emotiva presente nelle mani degli artisti che governano le macchine e la strumentazione. Non esistono confini per la ricerca stilistica, non ci sono limiti per la condivisione di visioni differenti: Variables fa convergere musicisti e professionisti dell’arte per curare le proprie uscite.


STÈV

Nato e cresciuto in una città tra il mare e le colline, l’evoluzione della prospettiva di Stèv lo ha portato ad una profonda coscienza del potenziale dialogo tra natura e tecnologia. Mentre la sua investigazione si è focalizzata sull’esplorare l’integrazione di elementi acustici all’interno della programmazione elettronica e del sound design, la necessità di bilanciare l’intensità della vita delle metropoli con il vasto cielo e gli enormi spazi verdi della sua città natale ha definito ulteriormente il suo suono in una fusione precisa di atmosfere sognanti e pulita ricerca texturale.


Stefano è un polistrumentista e producer, con un background da sound engineer: si immerge profondamente nel suono, attratto non solo da melodie ed armonie ma anche dalla sua manipolazione, costantemente impegnato ad affinare le sue abilità attorno le molteplici sfumature della composizione moderna e delle sonorità più attuali. Il suo live è una performance densa, basata sul processing e il riarrangiamento dal vivo del materiale creato in studio, adattandosi a DJ booth, palchi ed anche teatri.


Partendo dalle netlabel, fino a firmare per Loci Records (casa discografica fondata da Emancipator), sulla quale ha all’attivo due uscite significative, Elsewhere EP e l’album Beyond Stolen Notes, è stato incluso nella compilation Uprising di Project:Mooncircle con l’esclusiva traccia Paint Me Like The Sky. Il suo brano Winter Train si è posizionato 57esimo nella classifica di XLR8R dei brani più scaricati del 2013, dopo solo due settimane di presenza sul sito, ed è stato selezionato dal The Guardian come uno dei “nove nuovi brani must-listen da tutto il mondo”. Nel suonare in diversi festival italiani, venue Berlinesi, l’innovativo club 2.5D a Tokyo e le rinomate sedi del Circus a Tokyo ed Osaka, si è ritrovato a condividere il palco con nomi del calibro di Alex Banks, Phon.o, Clap! Clap!, Synkro, Romare, Shigeto e nel 2016 è stato invitato ad esibirsi per la prima volta negli Stati Uniti al festival Further Future a Las Vegas, affiancando artisti come Four Tet, Nicolas Jaar, Daedelus, Andy Stott, Telefon Tel Aviv, The Pharcyde e Caribou.


Stèv è ora un membro collaborativo e A&R dell’etichetta Variables, oltre ad esserne un artista attivo. Il suo EP Broken Mamori è stata la prima uscita del collettivo torinese: un disco che ruota attorno a sei brani intensi e che è stato promosso su Resident Advisor e XLR8R assieme al singolo Scattered Steams / Dense Water, messo in risalto da un incredibile video in computer graphic realizzato dall’artista visivo Cy Tone.


Apparte la sua personale discografia, Stefano lavora regolarmente come musicista e sound designer professionista freelancer per progetti multimediali, così come co-producer e sound engineer.



BOARS!

BOARS! sono Giorgio e Mattia.


Insieme dal 2016 esplorano le diverse dimensioni della musica elettronica contaminandola con lo stile tipico di una live band.


I Boars! manipolano, distruggono e stravolgono i propri suoni per raccontare storie. Brani densi e movimentati, in cui si esplorano nuovi mondi: un mare in tempesta, sesso tra robot, viaggi nel deserto.


Un processo creativo che si basa sull’utilizzo di effetti, looper e plug-in da loro ideati e sviluppati, per ottenere un sound avvolgente, profondo e strutturato.


Sul palco due musicisti, un basso, un computer. Uno show fatto di improvvisazione e basse frequenze. Una continua creazione e trasformazione estemporanea di suoni, melodie e ritmi che si fondono in un unico brano, condizionato dal momento e dal pubblico.


Un’esperienza che offre l’emozione di ballare immerso nelle storie che ogni brano racconta.



GAMBO

Feticista, amante del vinile, nero, graffiato e che scricchiola. Li colleziona e non ne ha mai abbastanza, dal jazz alla techno passando per la disco, i mantra e il noise.

La sua passione per il djing nasce durante i rave degli anni '90, a colpirlo è il suono e il suo potere di coinvolgimento delle masse. Ha fatto parte della crew di The Plug (la serata che ha cambiato l'asset del clubbing cittadino) ed è stato resident e direttore artistico del Doctor Sax dal 2005 al 2013. E' stato uno dei fondatori della Old And Young Records insieme ai Boston 168.

Dal 2010 al 2018 ha curato la direzione artistica del Magazzino sul Po e dal 2014 cura la direzione artistica di Varvara Festival e della relativa label “Il Silenzio Del Rumore”.

E' label manager dell'acida "Land Of Dance Records" e di "Musica Altra", etichetta dedicata alla ricerca della parte più strumentale ed etnica della musica.

Dal 2017 è direttore artistico del festival sperimentale "Jazz is Dead".

La danza è un rito sacro e antico, la musica ne veicola i messaggi, non possiamo distinguere la musica in bella o brutta... c'è solo quella che trasmette un messaggio e quella che invece non dice un bel niente.

Show More