Cinecena⎥"North face"⎥SpiazZō

Cinecena⎥"North face"⎥SpiazZō

Save

Event organized by Zo Centro Culture Contemporanee

From 19:00 to 21:00 - Terminated event -

From Tuesday 9 July 2019 until Tuesday 9 July 2019

-

Un ciclo di appuntamenti per trascorrere la serata sotto la splendida cornice di spiazZō, Zō centro culture contemporanee insieme a Ristoro propongono CineCena: proiezione di film a tema durante cui consumare la cena.

Il tema dei film proposti è il rapporto tra l'essere umano e la natura: splendidi scenari, meravigliose aree del pianeta che meritano attenzione e tutela, raccontate da autori cinematografici di grande talento.
____________________________
9 luglio,
... 21:00 – "North Face"

Regia – Philipp Stölzl
Soggetto – Benedikt Roeskau
Sceneggiatura – Christoph Silber, Philipp Stölzl, Rupert Henning, Johannes Naber

North Face - è un film del 2008 diretto da Philipp Stölzl, coproduzione tra Germania, Svizzera e Austria basato su una storia vera. Essere il primo a scalare il famoso versante nord dell'Eiger è il sogno di molti alpinisti di tutta Europa nell'estate del 1936. Neanche i due alpinisti più grandi della Germania, Toni Kurz e Andi Hinterstoisser, riescono a pensare ad altro. Sono convinti che possono farcela, anche se i tentativi precedenti sono finiti in tragedia. Ad attendere coloro che arriveranno per primi in cima inoltre non c'è solo il prestigio sociale, ma anche l'oro olimpico...
____________________________

Show More