Northward live - Machweo & Mox Fulder dj-set

Northward live - Machweo & Mox Fulder dj-set

Save

Event organized by Mattatoyo

From 21:00 to 04:00 - Terminated event -

From Friday 21 December 2018 until Saturday 22 December 2018

-

Northward, all’anagrafe Emanuele Franchetto, nasce nel 1995 a Vicenza e combina nella sua musica un workflow puramente hip-hop con influenze techno, house e breakbeat, mixando tra loro ritmiche e generi differenti: i pezzi esplodono e fioriscono, spostandosi tra differenti palette di colori, spingendo gli ascoltatori a lasciarsi trascinare dall’emotività che pervade ogni traccia.

L’esordio avviene nell’Aprile 2017, con la pubblicazione dell’album di debutto ‘Fuoch
...i Fatui’, seguito dalla pubblicazione di un singolo, ‘Opal Heights’, per l’etichetta Bad Panda Records (che tra le sue fila ha ospitato artisti del calibro di Indian Wells, Great Lake Swimmers, Yakamoto Kotzuga).

L’idea attorno al quale il disco ruota è quella di una fioritura costante, con texture sonore calde e confortanti, ottenute campionando ogni singolo elemento da vinile e cassette, accompagnando poi ciò con drum-machine tipicamente utilizzate nella house e nella techno.

A conferma del crescente interesse internazionale per il progetto, nel Maggio 2018 l’album viene pubblicato in formato fisico dall’etichetta giapponese Azoth Tapes di Tokyo.

Con l’approvazione e la guida di un mentore come Gold Panda, Northward pubblica nel 2018 un nuovo singolo, ‘Make Do’, anticipando così l’uscita del nuovo album, Laika, in pubblicazione nel 2019, lavoro molto più incentrato su un approccio rivolto alla dimensione club.

*******************

Machweo & Mox Fulder dj-set in after show fino a tarda notte.

*******************

Ingressoo UP TO YOU riservato ai soci ARCI.

Show More