Giovedì @CUBO | Mostra Peter De Cupere + Bar&QEnsemble Concert

Giovedì @CUBO | Mostra Peter De Cupere + Bar&QEnsemble Concert

Save

Event organized by CUBO

From 17:00 to 20:00 - Terminated event -

From Thursday 11 July 2019 until Thursday 11 July 2019

-

LUGLIO tanto caldo... Ma cosa ne direste se Giovedì dopo lavoro ci trovassimo a #cuboparma ?
Aperitivo, Arte, Musica & More.

:::::::::::::::::::::::::::::::: GIOVEDI 11 LUGLIO ::::::::::::::::::::::::::::::

Vi aspettiamo con #OLFACTORYPORTARITS di #PeterDeCupere, Music by Q Ensemble, Corner Bar by Nuova Pasticceria Lady

LA MOSTRA ::::::: Olfactory Portraits è un percorso olfattivo che si struttura in una sequenza di casse di legno per il tra
...sporto di opere d’arte, di dimensioni differenti, che racchiudono dei profumi e degli odori. Ogni cassa ha un proprio titolo che si riferisce alla fragranza contenuta e che si relaziona a un certo contesto espressivo, a un oggetto, a una persona, a uno stato d’animo, a un’emozione, all’odore del mare, della nascita, della guerra, del fiato, della “merda d’artista”. Ogni cassa da viaggio, con il profumo o l’odore al suo interno, diventa così un’opera d’arte.
L’artista invita il visitatore a partecipare attivamente e ad immedesimarsi con la situazione creata, in quanto gli odori influiscono sul sistema limbico, l’insieme intricato di strutture cerebrali responsabili della nostra vita emotiva e della formazione dei nostri ricordi.
L’artista belga Peter de Cupere è stato esposto a Parma durante la manifestazione PARMA 360 Festival della creatività contemporanea, giunto alla sua quarta edizione, progetto a cura di Chiara Canali e Camilla Mineo.

JAZZ MUSIC ::::::::: Q ENSEMBLE D. Baioni guitar B. Boggia bass G.Ferrarese drums A. Ferretti trumpet |
“il suono tra l’elettrico e l’elettronico, e’ impulso da brevi cellule ritmico armoniche che sviluppano improvvisazioni singole e collettive. I timbri allungano l'immediato"


ACCESSO LIBERO

CONCERTO >>>>Secret Place in CUBO!

Show More