Reverend Beat-Man + Becky Lynn Blanca / Damien & Pet dj set

Reverend Beat-Man + Becky Lynn Blanca / Damien & Pet dj set

Save

Event organized by Dalla Cira - Produzioni

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Wednesday 24 July 2019 until Thursday 25 July 2019

-

Dalla Cira - Produzioni in collaborazione con Corner SoulEvents presenta:

✔ Reverend Beat-Man + Becky Lynn Blanca (Usa) ► Mer 24 Luglio 2019 – Dalla Cira, Pesaro (PU);
✔ Aftershow ► Pet & Damien dj set

✆ orari:
● apertura porte - ore 19.00
● Reverend Beat-Man (official) + Becky Lynn Blanca - ore 22.30


◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

... Dalla Cira - Viale Trieste 244 Pesaro (PU) - Free Entry

◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

➜ Reverend Beat-Man

Lo svizzero Beat Man Zeller, conosciuto come Reverend Beat-Man, è uno di quei musicisti che non ha mai pensato di inventare nulla, legato in modo pedissequo alla tradizione blues più primitiva, sia essa musicale, di testi che di approccio depresso e fatalista alla vita. Un predicatore avvolto nei fumi dell’alcol che canta con voce rauca, figlia di corde vocali vittime predestinate del fumo di migliaia di sigarette, cinquantenne dall’aspetto di un sessantenne, che canta con la durezza e la rassegnazione dell’emarginato (quindi autenticamente blues), che trova solo nella musica la sua unica possibilità espressiva.
Dotato di un’esperienza live trentennale, Reverend decide di portare nel suo mondo prettamente blues musicisti di diversa estrazione, il fenomenale batterista jazz Julius Sartorius, il fisarmonicista serbo Mario Batkovic maggiormente legato all’avanguardia e specializzato in colonne sonore per film e videogiochi, l’artista svizzero Resli Burri (musicista di musica circense, attore e regista di teatro e film) e la cantante americana Nicole Izobel Garcia, vecchia conoscenza del reverendo. Il titolo del nuovo album (“Blues Trash”) è assolutamente emblematico dell’idea metropolitana della musica di Zeller, musica da strada, da consumo rapido, putrescente come spazzatura ma allo stesso tempo reale, priva di ogni finzione o artificio.
Il percorso è tutto tra rabbia e poesia, tra urla e imprecazioni, tra orgoglio della propria alterità e una vena di cupo fatalismo tipicamente blues. Dai ritmi infuocati e dalle invettive di “I Have Enough” (brano accompagnato da un video tra l’ironico e il blasfemo), si passa a momenti di inattesa poesia blues che diventano un vero inno per gli sconfitti della società contemporanea. Tra questi spicca “Today Is A Beautiful Day”, un blues onirico da locale fumoso alla Twin Peaks dove il giorno bellissimo in cui ci si sente felici come neonati è quello della propria morte, liberazione da un malessere esistenziale insopportabile.

➜ Becky Lynn Blanca

Best known for her garage/soul outfit, Los Blancos, has been performing solo and with an ensemble under the name Penny Matches since 2014. The style is American roots music: jazz, blues, sad hillbilly goodness— traditional tunes with the air of old LA punk casting a shadow throughout. Sometimes brimming with joy, oftentimes sorrow, this traveling raconteuse will leave you with a full and tender heart.
LINKS:
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCZTkpOvliPjNrJYsKJh4JAw FACEBOOK: https://www.facebook.com/LilBlanquita

Sponsor
Musicstore Pesaro


Grafica
Gianluca Valletta

Show More