Presentazione di "Si trasforma in un razzo missile" a Roma

Presentazione di "Si trasforma in un razzo missile" a Roma

Save

Event organized by Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

From 17:00 to 19:00 - Terminated event -

From Tuesday 16 July 2019 until Tuesday 16 July 2019

-

ATTENZIONE, CAMBIO DATA: martedì 16 luglio, sempre dalle 19 alle 21 a Villa Ada.

Demented Burrocacao inizia il booktour di "Si trasforma in un razzo missile" proprio dalla Capitale. Prima presentazione del libro martedì 16 luglio dalle 19 alle 21 a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo.

Demented Burrocacao (Stefano Di Trapani), "Si trasforma in un razzo missile", 208 pagine, 13 x 18 cm, brossura, illustrazioni di Simone Tso, prefazione del Maestro Maurizio Marsico (Mon
...ofonic Orchestra).

Capitan Harlock ci ha insegnato a non abbassare la testa, Lamù a desiderare, Ranma a fregarcene delle differenze. Se l’infanzia è una guerra le sigle dei cartoni animati sono state i nostri canti di battaglia.

Dalla metà degli anni Settanta fino ai primi Novanta, intere generazioni di ragazzini sono cresciute davanti alla tv, ingerendo massicce dosi di cartoni animati: robottoni spaziali, aliene folgoranti e simpatici animaletti riempivano le giornate di quei bambini che oggi hanno trenta-quarant’anni. In pochi ricordano le confuse trame di quelle storie, ma basta sentire due note delle sigle di quei cartoni per rivivere i momenti chiave della nostra infanzia. Forse perché – come spiega Demented Burrocacao in questo viaggio musical-sentimentale che va da Goldrake a Lupin – è proprio su quelle note che ci siamo formati, assorbendo la loro spensierata complessità. Una complessità creata da band nelle quali militavano (quasi in segreto) i nomi più autorevoli della musica italiana. Musicisti al servizio di Lucio Battisti e Ken il guerriero, parolieri che lavorano per Bobby Solo e Astro Robot, arrangiatori al fianco di Francesco Guccini e Capitan Harlock… Demented ci guida nel lato oscuro dell’industria discografica nazionale, un’industria dal cuore d’acciaio come quello di Jeeg robot.

In occasione della presentazione di martedì 16 luglio, a dialogare con l'autore ci saranno il saggista Riccardo Papacci, l'espertone Nino Giordano (Starcomics) e l'illustratore del libro, Simone Tso.
Grandi sorprese vi aspettano, preparate i componenti da lanciare!

Show More