Bar Capri 17/7 - Formula 5 - Tributo a Lucio Battisti

Bar Capri 17/7 - Formula 5 - Tributo a Lucio Battisti

Save

Event organized by Bar Capri

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Wednesday 17 July 2019 until Wednesday 17 July 2019

-

Mercoledì di grande musica live Mercoledì 17 Luglio.
Per l'occasione abbiamo il piacere di ritrovare sul nostro palco i Formula 5. Formazione di musicisti navigati ed esperti con il comune intento di far rivivere in una chiave originale ed emozionante tutti i più grandi successi di Lucio Battisti.

Appuntamento con la grande musica d'autore assolutamente da non perdere

#barcapri #whynot #imercoledì

Il progetto Formula 5 nasce dalla passione
... comune per un grande artista e dalla forte volontà di omaggiarlo; uno dei pilastri del panorama musicale italiano, Lucio Battisti.
Quando abbiamo deciso di dar vita ai Formula 5, la voglia di continuare a cantare e suonare le sue canzoni era tanta e in quel momento ci è semplicemente piaciuto porci questa domanda: ma se Lucio fosse nato in questo secolo, come avrebbe arrangiato i suoi pezzi?
A questa domanda abbiamo cercato di rispondere attingendo dalle nostre rispettive culture musicali, generando in maniera del tutto spontanea una serie di arrangiamenti moderni, toccando più generi musicali! L’intento è stato quello di far respirare al pubblico, durante le nostre serate, un Battisti metaforicamente ancora presente in quest’epoca moderna o, meglio ancora, figlio della stessa.
Il progetto, ormai presente da anni nell’ambito campano, vede alla batteria Matteo Sasso, alle chitarre Carlo De Vivo, al basso e alla voce Pasquale Palladino, alle tastiere e alla voce Gianluca Petroni. Ognuno di essi conosciuti per aver preso parte a diversi progetti musicali. Altra particolarità del progetto è la presenza alla voce solista della straordinaria Anna Altieri, punta di diamante dell’intero progetto, molto apprezzata dal grande pubblico per la sua partecipazione al serale di Amici 2009. Chissà se Lucio ha mai pensato che a cantare le sue canzoni potesse essere una donna!

Anna Altieri - voce
Matteo Sasso - batteria
Carlo De Vivo - chitarre
Gianluca Petroni - tastiere e voce
Pasquale Palladino - basso e voce

Show More