RED DOT dal vivo ad Aurora Beach, Venezia

RED DOT dal vivo ad Aurora Beach, Venezia

Save

Event organized by Aurora Beach

From 15:00 to 18:00 - Terminated event -

From Saturday 27 July 2019 until Saturday 27 July 2019

-

I Red Dot sono una tribute band dei Red Hot Chili Peppers fondata nell'ottobre 2015 e naturale prosecuzione di un progetto analogo attivo fino al 2010 chiamato "Aluminium", gruppo che si è distinto in moltissimi palchi del Triveneto (tra cui Birreria Accademia, Sonny Boy, Puerto Escondido, Al Pharo, e molti altri…) guadagnandosi la vittoria al "Pit. On" festival del 2006.
Come vuole la travagliata storia della band di Los Angeles, anche i Red Dot hanno subito svariati cambi di line-up
..., e sono attualmente formati da: Emanuele Roder (batteria), Roberto Coden (voce), Alessandro Di Vacri (chitarra e cori) e Michele Orselli (basso e cori).
Nel 2018 la nuova formazione si propone di conservare la fedeltà al modello originale esprimendo la stessa grande energia tipica dei live dei chilis, aggiungendovi però una stratificazione sonora condita dalla cura del suono e dalle armonie vocali presenti nei lavori in studio dei quattro musicisti americani.
Dopo aver messo a punto un cospicuo repertorio, la band ha iniziato a portare sul palco brani esclusi dagli show del quartetto californiano, creando scalette atipiche e imprevedibili accolte a gran voce dalla nutrita fan-base che i Red Dot hanno raccolto negli ultimi anni esibendosi nei migliori locali del Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Show More