Pulse | Alessandro Cortini presenta: "Volume Massimo" live A/V

Pulse | Alessandro Cortini presenta: "Volume Massimo" live A/V

Save

Event organized by Argo16

From 21:30 to 04:30 - Terminated event -

From Saturday 7 December 2019 until Sunday 8 December 2019

-

Pulse e Argo16 presentano

ALESSANDRO CORTINI: “VOLUME MASSIMO” live A/V
+ more artists TBA

ARGO16
Via delle Industrie 27/5
Marghera, Venezia

ALESSANDRO CORTINI (IT)
Mute / Hospital Production
Sublimi composizioni analogiche e dissonanze catartiche s'intrecciano nella musica di Alessandro Cortini, maestro della sintesi e polistrumentista dei Nine Inch Nails. I suoi esperimenti, sospesi tra drone, ambient, industri
...al e melodie struggenti, l'hanno reso uno degli artisti elettronici più influenti di questo decennio, merito di un impeccabile percorso iniziato con la trilogia di album "Forse", proseguito con l'accoppiata "Sonno" e "Risveglio" sulla Hospital Production di Prurient e culminato col maestoso "Avanti" nel 2017.
Dopo il ritorno dello scorso anno al progetto Sonoio con il disco "Fine" e le collaborazioni con Merzbow, Lawrence English, Roll The Dice e Daniel Avery (senza dimenticare il cameo al Roadhouse in "Twin Peaks: The Return" inisieme a Trent Reznor e al resto dei NIИ) è ora la volta del suo settimo lavoro solista, "Volume Massimo, in uscita a settembre e che lo vedrà esordire sulla leggendaria Mute Records.
Dal vivo sarà accompagnato dal live A/V curato dagli artisti visivi Emilie Elizabeth e Raki Fernandez, che debutterà al Berlin Atonal a fine agosto per poi atterrare ad Argo16 a dicembre.

https://soundcloud.com/alessandrocortini

_____________

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
_____________

Comunicazione riservata ai soci Acsi

Show More