Rocknrolla X Summer- Historia live+ Denilow Dj set

Rocknrolla X Summer- Historia live+ Denilow Dj set

Save

Event organized by Bononia 189 a.C.

From 17:00 to 00:30 - Terminated event -

From Saturday 3 August 2019 until Sunday 4 August 2019

-

************** ROCKNROLLA X SUMMER ***************************

HISTORIA live + Dj Set con Denilow

Vi piace l'idea di una band formata da ottimi musicisti che uniscono il prog , alternative rock a testi accattivanti e moderni, cantati rigorosamente in italiano?
Allora assolutamante da non perdere gli HISTORIA :
Dopo la prima Reunion del 2014, l’entusiasmo di continuare nell’attività ripresa per l’occasione, non diminuisce e
...viene presa in considerazione l’idea di incidere nuovamente un disco, questa volta con idee e concetti molto più definiti che in passato.
Alla produzione artistica del nuovo disco si inserirà Nicola Brandi, titolare anche dello studio di registrazione dove verranno fissate le nuove idee, nel corso di un paio di anni, con l’attenta produzione esecutiva di Claudio Pozzobon, fautore, ancora una volta, dell’intero nuovo progetto, che vede importanti cambi di leadership dal punto di vista della voce solista.
Dopo lunghe ricerche e tentativi con svariati cantanti, da inserire nel ruolo di voce principale,pare sbucare dal nulla un nuovo personaggio che sembra adattarsi a pennello alla trama musicale degli Historia.
Si tratta di una donna, Mary Girotti ,cantante di una cover band bolognese della quale Francesco Brigliadori è stato il tastierista.
In seguito a questa collaborazione Mary viene invitata a sostenere un provino per il gruppo degli Historia nello studio di Nicola. La prova, superata e accettata con grande entusiasmo le permetterà di essere accolta nel gruppo con grande interesse da parte dei membri attuali.
Una importante novità di questo disco è l’introduzione del Violoncello come caratteristica timbrico – strumentale, anch’esso suonato da un’altra presenza femminile, si tratta di Marina Scaramagli, insegnante di Violoncello di Bologna che si presta, anch’essa col medesimo entusiasmo, alla prestazione in studio, conferendo varietà e calore alle sonorità del progetto.
Link:
https://www.facebook.com/HistoriaGroup/

************************************************************************

Dopo il live AFTER SHOW DJ SET

DENILOW DJ - From " Less Talk More Rock" di Radio Fujiko
Rock / Punk e Metal disorder
___________________________________________________
LA SERATA :
************************************************************************

Show More