Giovanni Succi - L'arte del seflie nel medioevo - Cava di Rosell

Giovanni Succi - L'arte del seflie nel medioevo - Cava di Rosell

Save

Event organized by Cava Rosselle

From 20:30 to 23:30 - Terminated event -

From Saturday 31 August 2019 until Saturday 31 August 2019

-

TEATRO-CANZONE
Un racconto a braccio, voce e chitarra acustica, informale, ironico e rilassato ma storicamente e letterariamente fondato; si alternano canzoni e storie intorno al tema dell’auto-rappresentazione (oggi pane quotidiano per chiunque). Giovanni Succi presenta vari personaggi ma per lo più un Dante come non te lo ha mai presentato nessuno, immerso nella vita reale del suo tempo.
LE RIME PETROSE
Il racconto si focalizza sulle Rime Petrose, sconosciute ai più,
... sperimetali e violente, in cui Dante si fa un selfie preso male: è solo, in balia di un clima ostile, assediato dall’amore ossessivo per una donna di nome Petra, che non è Beatrice, infatti non salva, anzi, lo condanna al supplizio. L’ultima delle Rime Petrose però parla di vendetta: Dante diventa manesco, volano stracci e turpiloquio Duecentesco. Il Dante che non avresti mai visto.
INEDITI IN ESCLUSIVA
Il racconto è intervallato da versioni in acustico di canzoni dal repertorio dei progetti di Giovanni(Bachi Da Pietra, Con Ghiaccio, ecc.) che variano ogni sera, più quattro inediti in esclusiva per la serata: uno dal prossimo album (in uscita a settembre 2019), tre di sua composizione su testo integrale di Dante Alighieri.

INGRESSO GRATUITO

Apertura cancelli 19.30
Inizio concerto 22.30

Possibilità di cena
Infoline: +39 3484800409

Show More