La VALENTINA Beat Festival Vol. IV

La VALENTINA Beat Festival Vol. IV

Save

Event organized by La Lampara

From 18:00 to 01:00 - Terminated event -

From Wednesday 21 August 2019 until Thursday 22 August 2019

-

Mercoledì 21 Agosto dalle 20
LA VALENTINA BEAT FESTIVAL Vol.IV
La Lampara in collaborazione con Fattoria La Valentina presenta:
live:
I RUDI
SOUL BUDDIES
dj set:
DJ SUPERSABA
ROBERTA E DANIEL JAMAICA

dalle 20
Dj SUPERSABA
i veri guru non hanno bisogno di presentazioni ;)

LIVE 22.00
I RUDI (Vimodrone MI)
I Rudi sono un power trio con Who, Small Faces e Jam nel cuore e forti influ
...enze del beat italiano degli anni ’60. L’ingrediente principale della band, che per scelta suona senza chitarra, sono le tastiere di Gabriele Bernardi (giovane musicista già al fianco di Shel Shapiro, Olly Riva e New Dada), a cui si aggiungono la voce e il basso del fratello Silvio e la batteria di Stefano Di Niglio.
Formatisi nel 2010, sono approdati alla formazione in trio solo nel 2013, anno del primo ep in free download “Tre pezzi di routine”. Nel 2015 hanno pubblicato il primo full-length “Nient’altro che routine” (Ammonia Records) che ha ben impressionato gli appassionati, collezionando ottime recensioni sulla stampa e online e la benedizione di figure fondamentali del modernismo italiano e inglese, e li ha portati sui palchi del Festival Beat di Salsomaggiore e del Cinquantennale del Beat Italiano e all’accordo di sponsorizzazione con Fred Perry, storico marchio delle sottoculture. A febbraio 2019 è uscito il secondo album “Fuori tempo massimo” (Ammonia/Area Pirata).

LIVE 23.00
I Soul Buddies sono una band di northern soul formata da sette musicisti che condividono una lunga esperienza musicale nell’ambito del soul e del blues. Il gruppo nasce alla fine del 2011 ispirato dal desiderio di rispolverare il sound e l’emozione di quella musica che ha conquistato le radio americane degli anni ’50 e ’60 riportando alla luce alcuni degli intramontabili successi di quegli anni e di brani originali composti e arrangiati dalla band stessa.
Dopo pochi mesi di attività il gruppo è invitato a partecipare ad importanti festival di settore tra cui Porretta Soul Festival, Blues in Town di Policoro, Festival Blues Città di Brindisi, Spiagge Soul Festival di Ravenna, oltre ad aver suonato in innumerevoli locali e club su tutto il territorio italiano.
Successivamente la band si è arricchita della figura travolgente di Marianna D’Amario come cantante solista e di Fabrizio Ginoble al pianoforte e organo Hammond.

Dopo il concerto fino a notte fonda

ROBERTA E DANIEL JAMAICA
Roberta non ama definirsi una DJ né una collezionista, ma il frequentare la scena Mod europea da più di vent'anni, unita alla curiosità di scoprire musica e cose nuove, l'ha portata ad avere una discreta collezione di dischi. La voglia di proporre quello che le piace l'ha poi spinta a mettersi dietro una console.
Roberta ha avuto il piacere di proporre i suoi records in tutta Italia e in special modo al di fuori dei nostri confini, divertendosi sempre, sia nei piccoli Club che in eventi più blasonati.
Le piace spaziare fra i suoi generi preferiti, che vanno dal R&B al Soul, dal Latin allo Ska ed è molto curiosa di conoscere il pubblico di Pescara nella speranza che il suo sound venga apprezzato.
Daniel (da Teramo come Roberta) ama smodatamente i suoni provenienti dalle West Indies e l'oro nero da 7 pollici, specialmente se prodotti in Giamaica dalla fine degli anni 50 agli inizi degli anni 70. Prince Buster, Maytals e Jackie Opel sono i suoi paladini. Jamaican R&B, Ska ma soprattutto tanto Ska ed Early Reggae sono la colonna sonora delle sue giornate. Con i "soci" di Teramo per 20 anni ha organizzato l'Underground Blues Teramo Mod Weekend, giunto alla ventesima e ultima edizione lo scorso maggio. Tanto entusiasmo e voglia di divertirsi lo portano in giro per l'Italia e per l'Europa a mettere su dischi della musica che più ama. Sarà per lui davvero un piacere condividere del tempo e selezionare records per una piazza che non conosce nonostante sia tanto vicina alla sua città.... One Step Beyond!

Show More