I Maltesi / Tributo a Fabrizio De Andrè at Villanova (Pulsano/Ta)

I Maltesi / Tributo a Fabrizio De Andrè at Villanova (Pulsano/Ta)

Save

Event organized by Villanova Pulsano

From 20:30 to 23:00 - Terminated event -

From Wednesday 28 August 2019 until Wednesday 28 August 2019

-

Mercoledì 21 agosto, al Villanova, in via Basento a Pulsano (TA), per la rassegna "OMAGGIO AI GRANDI AUTORI DELLA MUSICA ITALIANA":

I MALTESI “OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’”. L'idea di proporre un tributo a Fabrizio De André nasce per la smisurata passione che lega indistintamente tutti i componenti della Band alla musica del grande cantautore genovese.
Indubbiamente, la straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto per un ensemble c
...he ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli (splendidi e molto ricercati) dell'ultimo tour di De André. Maltesi hanno in repertorio più di 60 brani della discografia di De André e, oltre a proporre una scaletta classica che comprenda Bocca di Rosa, Andrea, Il Pescatore, Un Giudice, La guerra di Piero, Volta la Carta per concerti di piazza in cui il pubblico "vuole sentire" i grandi classici, offrono situazioni assai particolari nelle quali eseguono integralmente interi album.
Parliamo – in particolare - di "Non al denaro, non all'amore, nè al cielo" e "La buona novella".

Line up: Dario Di Stefano – voce e armonica a bocca, Roberto Antonacci - chitarra classica, acustica, elettrica e cori, Giuseppe Bruni – batteria e loops, Francesco Corallo - chitarra classica, acustica e cori, Lorenzo "Freccia" D'Urso – tastiera, chitarre, bouzouki e cori, Angelo Verbena - basso, contrabbasso e armonica a bocca, Michele De Luisi – violino e mandolino, Pierpaolo Mingolla - fisarmonica e Marika Zingaro – voce e percussioni.

Start ore 22.30 – Ticket intero 5 € - Ticket ridotto, per chi cena, 3 €.
Infoline e prenotazioni: 3406592744.

Show More