Cristiano Godano / Bookshow: Nuotando nell'aria

Cristiano Godano / Bookshow: Nuotando nell'aria

Save

Event organized by Latteria Molloy

From 19:00 to 20:30 - Terminated event -

From Sunday 15 September 2019 until Sunday 15 September 2019

-

Sottovuoto. Libri, web e la cultura che avanza e Latteria Molloy
sono felici di invitarvi a questo speciale appuntamento che vedrà protagonista una vera icona del rock alternativo italiano.

★ CRISTIANO GODANO ★
presentazione del libro
"Nuotando nell'aria / Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz"
(Ed. La nave di Teseo)
con Stefano Malosso

Nel 1989, in provincia di Cuneo, nasceva una delle band più importanti della musica rock i
...taliana: i Marlene Kuntz. Gloriosi, eleganti, poetici, potenti, refrattari a piegarsi ai dettami delle mode, della critica e dei fan, hanno attraversato trent'anni di carriera inseguendo sempre e soltanto la loro ispirazione e il desiderio di battere terreni inesplorati e mai scontati. Cristiano Godano, anima del gruppo, cantante, chitarrista e autore dei testi, racconta per la prima volta in un libro la genesi della band, gli incontri che ne hanno determinato la crescita e il percorso, la sostanza della loro ricerca, la forza dei legami e il desiderio di vivere sempre curiosamente nel presente. Ripercorrendo canzone per canzone i primi tre mitici dischi del gruppo - Catartica, Il vile, Ho ucciso paranoia - e illustrandone con minuzia i retroscena del processo creativo, Godano scrive un'involontaria, anomala e generosa autobiografia delle origini, densissima di aneddoti, di riflessioni e materiale inedito (testi autografi, appunti, lettere del tempo): un vero e proprio atto d'amore verso il pubblico, verso la storia e il futuro della sua band, e soprattutto verso le parole e la musica, muse ispiratrici di ogni sua creazione. Poi Catartica uscì. Da quel momento in avanti fummo ben decisi a giocarcela fino in fondo. Cosa che, in fin dei conti, stiamo facendo tuttora, lottando e lottando.
______________________________________________________

► QUANDO > domenica 15 settembre 2019 - h. 21.00

► DOVE > nella corte di Casa Molloy
⊙ Via Marziale Ducos 2/b, Brescia
(presso La Nave di Harlock)

► INGRESSO E FOOD> INGRESSO GRATUITO, POSTI A SEDERE LIMITATI. I posti a sedere non si possono prenotare, sono liberi fino ad esaurimento, ma per tutti coloro che prenotano per la cena in Distilleria (dalle ore 19) il posto a sedere per lo spettacolo è garantito. Dalle ore 19.00 nel giardino della Distilleria si può mangiare BENE spendendo POCO. PRENOTAZIONI > info@latteriamolloy.it

Show More