★ The Telescopes ★ live all'Argo16

★ The Telescopes ★ live all'Argo16

Save

Event organized by Argo16

From 19:30 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 14 September 2019 until Sunday 15 September 2019

-

Lagoonar presenta:

The Telescopes (Official) live all'Argo16

+ The Lagoonies djset

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

THE TELESCOPES (tapete records)

"Beyond the realm of natural vision."

La storica band inglese shoegaze, noise, dream pop e psichedelia formata nel 1987 da Stephen Lawrie fa visita all'Argo16.

Nati tra “Evol” e “Daydream Nation”, quando il noise a
...ssunse delle coordinate ben precise, subirono una violenta sterzata verso lo shoegaze tra la fine degli anni Ottanta e l’avvento dei My Bloody Valentine.
Se il loro esordio “Taste” era un’ondata neo-psichedelica elettrica, al pari dei primi Jesus and Mary Chain e Spacemen 3, il disco self-titled del 1992 uscito per la leggendaria Creation Records di Alan McGee bastò a trascinarli nella UK Pop Chart.

Dopo una lunga pausa, iniziata successivamente alla pubblicazione del secondo album e durata quasi 10 anni, i Telescopes sono rinati dalle proprie ceneri con un’idea molto chiara proponendo, dal 2004 fino al 2019, sette album caratterizzati da una forte sperimentazione sonora.

Il nuovo album "Exploding Head Syndrome" uscito quest'anno, è stato registrato in perfetta e contemplativa solitudine nelle campagne del West Yorkshire. Malinconico e allucinatorio, melodico e destabilizzante, questo lavoro dei Telescopes è come uno strano campo magnetico che mette in discussione ciò che crediamo di sapere sul concetto di rock psichedelico. Ci sono il minimalismo e la “forma canzone rock” da una parte, i feedback asfissianti, i loop, i drone e le (apparenti) dissonanze dall’altra. Ma la verità è che Exploding Head Syndrome esprime una soavità fuori dal comune.

https://www.youtube.com/watch?v=nzIGCebzw04
https://www.youtube.com/watch?v=2rW8z4m4c64

https://thetelescopes.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/thetelescopes

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

DjSet by The Lagoonies (Biondo & Inter)!
CLEAN AND SAFE

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Ingresso con tessera ACSI.

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

lagoonar.com/events

Show More