September fest al Barigno

September fest al Barigno

Save

Event organized by Barigno Street Bar

From 17:45 to 20:00 - Terminated event -

From Sunday 8 September 2019 until Sunday 8 September 2019

-

Domenica 8 Settembre ,il Barigno Street Bar
festeggerà in anteprima l'oktoberfest con il nostro
SEPTEMBERFEST!!!


Cena in stile Tedesco a base di:

-Stinco, patate arrosto e Brezel
con birra Paulaner da 0,400 cl dell'oktoberfest (10€

oppure
-Due tipologie di wurstel tipici tedeschi con Crauti e Brezel sempre accompagnati dalla birra dell'oktoberfest da 0,400 cl (10€

PRENOTAZIONE CO
...NSIGLIATA AL 3485482879
Oppure tramite FB


-Oktoberfest Bier
All’Oktoberfest veniva servita originariamente la “Märzen“, l’ultima birra prodotta a marzo prima dell’estate. Era una birra più forte, così da potersi conservare sino all’autunno. La tradizione è divenuta norma scritta. Oggi, tutte le birre dell’Oktoberfest devono avere un contenuto di mosto originale dal 13,5 al 13,99 percento. La Paulaner Oktoberfest Bier raggiunge pertanto un contenuto alcolico di circa il 6 percento. Da confrontare: la Paulaner Münchner Hell vanta un contenuto di mosto originale dell’11,5 percento e un contenuto alcolico del 4,9 percento. Il mosto originale conferisce alla Paulaner Oktoberfestbier più “corpo“, con un gusto leggermente amaro. Il vero piacere di una birra per l’Oktoberfest, corposa e meravigliosamente bevibile.

Più alcol non significa necessariamente una minore tolleranza. Il fattore decisivo in questo caso è il massimo grado di fermentazione possibile, pari a circa l’80 percento. Infatti, più zucchero viene fermentato in alcool, meno zucchero residuo rimane nella birra. Così il corpo potrà smaltire meglio l’alcool.


-La storia dell’Oktoberfest
L’Oktoberfest è il più grande festival popolare al mondo e ogni anno attira oltre 6 milioni di visitatori.
All’inizio, nell’ottobre del 1810, si tenne una corsa di cavalli come programma d’intrattenimento per le nozze principesche del principe ereditario Ludwig di Baviera con la principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen. Il re Massimiliano I Giuseppe di Baviera non nascose il proprio entusiasmo e alla fine la corsa di cavalli si tenne sullo spiazzo erboso davanti alle porte della città. Va da sé che il prato fu poi denominato “Theresienwiese“. L’esperienza si rivelò un successo! Per questo la corsa dei cavalli fu replicata.

Dove c’è festa non può mancare la birra, e nel 1818, con i primi locandieri, furono aggiunte anche altre attrazioni popolari che circondarono la tenda del re. A poco a poco la festa è cresciuta fino a raggiungere le dimensioni attuali, con l’aggiunta anche di nuove tradizioni.
Il preludio ufficiale dell’Oktoberfest ogni anno è l'arrivo solenne dei birrai e delle birrerie. La Trachten- und Schützenzug, nata nel 1835 in occasione delle nozze d'argento di Ludwig I e Teresa di Baviera, rappresenta la tradizionale sfilata commemorativa e dal 1950 costituisce uno degli eventi più importanti dell’Oktoberfest.

Show More