Bar Capri 16/9 - Il Piccolo Bu - Why Not Contest 8

Bar Capri 16/9 - Il Piccolo Bu - Why Not Contest 8

Save

Event organized by Bar Capri

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Monday 16 September 2019 until Monday 16 September 2019

-

Ragazzi ci siamo! Siamo lieti di annunciarvi la nuova edizione del Why Not Contest, arrivata con quest'anno all'ottava edizione.
Lunedì 16 Settembre partiamo ufficialmente con il primo concorrente in gara!

Tocca ad una band molto interessante che abbiamo già avuto il piacere di vedere esibirsi sul nostro palco lo scorso anno. Stiamo parlando dei ragazzi de "Il Piccolo BU" che oltretutto si esibiranno in una formazione tutta nuova.
Ironia e melodia che si fondono al
...la perfezione per un mix pop italiano piacevole e convincente.

WNC8, si parte!
Chi sarà il nuovo vincitore? Come sempre, che vinca il migliore!

#barcapri #whynot #ilunedì #wnc8

Il Piccolo Bu è una band campana formatasi nel 2017. È un progetto musicale professionale nato per colmare una precisa esigenza del settore musicale, in fase di sviluppo, e che vuole valorizzare certi valori umani, portando freschezza all'interno di un mercato saturo e troppo “inquinato”, ma soprattutto nasce per offrire qualcosa di nuovo, differenziandolo dalla concorrenza. All'attivo la band ha un album, “Noi siamo del 2000”, dove spuntano l’omonimo singolo e “Ho scritto una canzone pop”, creato con la vecchia formazione salernitana, ascoltabile su tutti i digital store, mentre su Souncloud, si può ascoltare in anteprima il secondo realizzato con la nuova formazione dell’irpinia valley. A breve l’uscita del singolo “Il casellante” e il relativo videoclip.
“Il Piccolo Bu” è un punto di vista, un modo alternativo di vedere le cose.
I bambini, per purezza e ingenuità, non hanno ancora la capacità di acquisire in maniera oggettiva la gravità delle situazioni, di distinguere sempre il giusto dallo sbagliato, ma vivono il mondo in maniera istintiva e soggettiva.
Se il palazzo dei vicini sta bruciando e a loro cade il gelato, non hanno la capacità di distinguere la differenza della gravità: a loro il palazzo non tocca sul livello personale, mentre il gelato sì, questo potrebbe portare il bambino ad essere più disperato per il proprio dessert che per le persone che rischiano la vita dall'altra parte della strada.
Questa “filosofia infantile”, anche se spesso inconsapevolmente, tende a non abbandonare moltissime persone anche nella loro età adulta.
Si tende ancora a dare maggior importanza ad un portafoglio perso piuttosto al fatto che sia morta una persona nella propria città, che ci sia versato il caffè addosso piuttosto della corruzione del proprio comune, ci si arrabbia ancora per un rigore non dato piuttosto che per chi imbroglia la legge.
“Il Piccolo Bu” non è altro che un “bimbo”, che rappresenta milioni di persone là fuori, che mette in evidenza questo lato ironico della nostra società.

Giuseppe Cassano - voce/chitarra/synth
Manuel Esposito - chitarra
Luigi Giliberti - basso/synth
Davide De Maio - batteria

WHY NOT CONTEST 8
Parteciperanno all'Ottava Edizione del contest i concorrenti che hanno preso parte alla Settima (ad eccezione dei PRIMI CLASSIFICATI) nonché i gruppi esibitisi nell'ambito dei ''Mezzi Concerti 2019''.
Le esibizioni delle formazioni in concorso avranno luogo ogni lunedì, a partire dal 16 Settembre 2019 e termineranno il 20 Gennaio con la proclamazione formale e la premiazione dei vincitori (primi, secondi e terzi classificati) e a seguire l'esibizione dei primi classificati.
Votare come sempre è molto semplice. Per ogni euro di consumazione, dalle 22:00 alle 24:00, si avrà diritto ad un tagliando. In dettaglio, il cliente riceverà, una volta effettuato il pagamento alla cassa, un numero di tagliandi pari all'importo in euro indicato sullo scontrino, arrotondato per difetto. Il singolo tagliando rappresenterà un voto solo qualora inserito nell'apposito contenitore. Le votazioni avranno inizio alle 22:00 e termineranno tassativamente alle 24:00. Chi vorrà accordare la propria preferenza ad una delle band in concorso dovrà necessariamente farlo presenziando all'esibizione e votando entro le 24:00. Ad ogni singolo evento, e pertanto ad ognuna delle formazioni in gara, sarà associato un tagliando di diverso colore. La conta dei voti sarà pubblica e avrà inizio a mezzanotte: il punteggio verrà tempestivamente comunicato ai presenti ed inserito, entro 24 ore, sul sito www.barcapri.it nonché sulle pagine Facebook del ''Capri'' e del ''LUMA Studio''.

Per il regolamento completo ed informazioni più dettagliate, oltre che per consultare la classifica provvisoria aggiornata del WNC8 vai sul nostro sito alla pagina: http://www.barcapri.it/index.php?id=21.

Partner ufficiali WNC8:
Radio Castelluccio - RCS75
Luma Studio
Multimedia Virtus
Echoes Strumenti Musicali

Show More