Fukushima Mon Amour + Red Room Live Pellicano

Fukushima Mon Amour + Red Room Live Pellicano

Save

Event organized by Pellicano Pub

From 19:30 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 12 September 2019 until Thursday 12 September 2019

-

Fukushima Mon Amour
CrimeJazz-Funk-Cinematica
Se Quentin Tarantino, i Portishead, i gangsta NWA, Georgina Spelvin e Bruce Lee entrassero in un bar, pensando tutti di metter su qualcosa al juke-box contemporaneamente, dopo qualche battibecco iniziale, miracolosamente sarebbero tutti d’accordo sulla scelta: una delle tante composizioni di Lalo Schifrin, Quincy Jones, John Barry, Ennio Morricone etc.”
In un'epoca folle e discratica come quella odierna, nascono I Fukushima M
...on Amour.
Personalità e musicisti di diversa estrazione (R'n'Roll, Jazz, Cinematica, Lounge, Funk, Classica), nulla di nuovo, forse, ma al contempo nuovo e poliforme.
Una Factory voluta da Giacinto De Pasquale, aperta a quei musicisti, sperimentatori, conoscitori con la comune passione per la musica da film, che si esibisce in Trio, Quartetto, Quintetto o Sestetto.
Ripercorrono, rendendolo proprio, il periodo che ha traghettato la musica da film nell' immaginario comune, il periodo aureo, quello dei 60's, e 70's con un repertorio che spazia da Quincy Jones a Lalo Schifrin, da Dave Grusin ad Ennio Morricone, Henry Mancini, Hotei, John Barry, Barry de Vorzon, Tom Scott, Morton Stevens, etc.

“Red Room”
Quattro quattordicenni, in antitesi con le mode e le tendenze della loro epoca, sono una “giovane” band “vecchia” maniera. Affiggono manifesti cartacei ed ascoltano vinili raschiati.
Sembrano arrivare dal 1978, la loro viscerale rock punk attitude lascia spiazzati gli adulti e straniti i giovani.
La loro missione è chiara: far tornare sulla retta via musicale le giovani generazioni.
I Joy Division a colazione, gli Who a pranzo e i Sex Pistols a cena: questo il loro menù….ma attenzione digeriscono bene e cucinano inediti succulenti.
Si sono aggiudicati all’unanimità il Contest Rec’n’Play 2019 vincendo a sorpresa la finale al Medimex di Taranto costringendo i giudici ad un pogo involontario.
Non resta che goderseli come un punch bollente in una fredda serata londinese..

Show More