Lino Guanciale • Itaca [Rinviato a data da destinarsi]

Lino Guanciale • Itaca [Rinviato a data da destinarsi]

Save

Event organized by Teatro Duse

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Monday 23 March 2020 until Monday 23 March 2020

-

::: ITACA... IL VIAGGIO :::
in scena Lino Guanciale

Lo spettacolo 'Itaca' propone un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prenderanno forma e azione.

«Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora», racconta Cavuti. «Nel testo scorrono
... le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri. I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura (“a volte il fragore di un grido distrugge attimi di serenità e mi perdo in brividi improvvisi dove non c’è spazio per l’amore”); graffiante, pieno di occhi misteriosi che inseguono, irresistibile (“e il naufragar m’è dolce in questo mare”). Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia».
Lino Guanciale

Per saperne di più > bit.ly/2kjHaIx

#aTeatroPuoi
#ciVediamoalDuse

Informazioni e biglietteria
Via Cartoleria 42 Bologna
biglietteria@teatroduse.it | teatroduse.it

Show More