Waajeed - Live Show - Biko Club

Waajeed - Live Show - Biko Club

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 21 September 2019 until Sunday 22 September 2019

-

SOULFOOD PROMOTIONS
in collaborazione con
AkaSoulsistaradio & Radio Milano International
presentano :

SABATO 21 SETTEMBRE 2019

WAAJEED (Detroit)

Waajeed (Robert O'Bryant IV) - classe 1975 - è un dj/produttore cresciuto nei Conant Gardens di Detroit, luogo che ha dato vita all’underground hip hop/soul.

I suoi primi ricordi sono legati alle serate trascorse nella sua sala da pranzo ascoltando la collezione di disc
...hi di suo padre. Un'infanzia immersa in Roy Ayers, Funkadelic e Kraftwerk.

Intorno al 1991 insieme alla sua nuova “famiglia”:T3, Baatin e J Dilla forma gli Slum Village e ottiene finalmente il rispetto locale.

A 19 anni, dopo aver ricevuto una borsa di studio al College for Creative Studies, fonda la Bling 47, un'etichetta e una piattaforma ispirata alla Motown e alla Underground Resistance, specializzata in serie strumentali di artisti del calibro di J Dilla.

Come produttore, Waajeed inizia relativamente tardi, nel 2000, ma in poco tempo le sue produzioni lo portano a lavorare oltre che con gli amici di vecchia data (Slum Village/ Trinity - Past, Present & Future) con alcuni degli artisti più rispettati del settore, tra i quali Cee Lo Green, John Legend e Mayer Hawthorne.

Recentemente Waajeed ha svelato che l' MPC con cui realizzò i suoi primi beats apparteneva a J Dilla.
L' hardware, era passato poi a Questlove che lo ruppe e finì nelle sue mani quando J Dilla gli disse che se fosse riuscito a sistemarlo, avrebbe potuto tenerlo.

Alla ricerca di un pubblico più vasto, nel 2002 forma i Platinum Pied Pipers, i cui due album su Ubiquity Records sono stati valutati a livello globale come pietre miliari.

Nel 2007 pubblica un album chiamato The War LP che include tracce strumentali e nuove produzioni per Invincible, Tiombe Lockhart, TaRaach e il compianto J Dilla.

Nel 2012 fonda la sua seconda etichetta discografica DIRT TECH RECK per esplorare uno stile più orientato al dance floor.

Waajeed è tutt'ora un produttore e collaboratore molto ricercato (Mad Mike Banks, Theo Parrish, Amp Fiddler) e continua a spingere sia come produttore che con i suoi eclettici DJ set.

Sabato 21 settembre Waajeed presenterà’ dal vivo il suo ultimo EP “Ten Toes Down” (2019) … e non solo .

BUY & STREAMING ALBUM
https://waajeed.bandcamp.com/
https://dirttechreck.com/

opening & closing set:
Steve Dub (AkaSoulsistaradio).

media-partner:
Il Rap è la mia strada

-------------------------------------------
doors h 22.00

Show More