Bar Capri 20/9 - Katia Stain - Quel viaggio chiamato Amore II

Bar Capri 20/9 - Katia Stain - Quel viaggio chiamato Amore II

Save

Event organized by Bar Capri

From 20:00 to 21:30 - Terminated event -

From Friday 20 September 2019 until Thursday 3 October 2019

-

Venerdì 20 Settembre nuovo appuntamento con l'arte al Bar Capri.
Per l'occasione abbiamo il piacere di ospitare la personale pittorica dell'artista lucana Katia Stain dal titolo "Quel viaggio chiamato Amore II". Come di consueto l'artista presenzierà personalmente all'inaugurazione della mostra intervenendo con una breve intervista introduttiva al progetto. Le opere resteranno nei nostri spazi espositivi fino a Giovedì 3 Ottobre. Cornice musicale all'evento il jazz del The Capri Jazz B
...ar e a seguire jam session.

Ancora un appuntamento con l'arte e la buona musica assolutamente da non perdere

#barcapri #whynot #ivenerdì

L'ARTISTA:
La pittura di Katia Stain è una selva di citazioni pittoriche e letterarie che rivelano una sete di viaggi e di contaminazioni, un desiderio di pescare a piene mani nei segni degli altri e metterli in dialogo con i propri. Ne viene fuori una carrellata di visi e di incontri, di abbracci e di destini inabissati nell'inafferrabilità, che lungo il filo conduttore dell'amore aprono sguardi sul mondo pieni di delicatezza e di levità. La sensazione che si prova è che gli abitanti di queste tele vivide e viscerali abbiamo il desiderio di esplorare le infinite possibilità del due, della relazione tra sé e l'altro in tutti gli sterminati linguaggi che sono capaci di parlare e di inventare. In tutto ciò, come un fiume carsico che scorre sotto ogni cosa, come il suono lontano di uno strumento che pure non smette mai di suonare, si respira un senso di malinconia che a volte trasferisce gli sguardi su altri sipari, li affaccia su scene lontane come se altri richiami avessero la voce più forte e un mare che non si è ancora smesso di attraversare.
Katia Stain, pittrice lucana, comincia a disegnare sin dalla tenera età, ritraendo i suoi compagni di giochi e i membri della sua famiglia.
Solo più tardi approderà alla pittura grazie alla passione per la Storia dell'Arte ed in particolare alla sua grande ammirazione per i Maestri del '900.
Ha organizzato diverse personali e ha partecipato a svariate collettive nella sua realtà. Ha esposto a Roma, presso l'ambasciata Araba d'Egitto, ha partecipato alla Biennale di Salerno, a ''Notti Sacre d'Arte'', organizzata da Bibart a Bari, ottenendo la Menzione Speciale dei Giornalisti, alla collettiva L'Abbraccio, ad Angri (SA), ottenendo il premio ANGRI CITTÀ D'ARTE, e ad altre collettive in diverse città del Sud Italia. Ha partecipato alla Collettiva ''WOMEN IN ART'' a Bari con quattro sue opere e alla BIENNALE DI BARI.
Vive e lavora a Potenza.

Show More