The EX /Open act: CdMPT/ Hiroshima Mon Amour

The EX /Open act: CdMPT/ Hiroshima Mon Amour

Save

Event organized by Hiroshima Mon Amour

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Wednesday 2 October 2019 until Wednesday 2 October 2019

-

The Ex
2 Ottobre
Hiroshima Mon Amour
Un' occasione speciale in corrispondenza dei 40 anni della band arrivano in Italia per 5 date imperdibili !
Aprono il concerto: CdMPT Compagnia di musica popolare terrestre.
( Daniele Galliano e Pierluigi Pusole)
Ingresso 13 €
Prevendite disponibili qui : https://www.mailticket.it/manifestazione/5528/THE_EX

... /> Nati nell’era della “punk explosion”, quando tutto era possibile, i THE EX non hanno mai avuto intenzione di fermarsi e ora per i 40 anni di carriera arrivano a Hiroshima Mon Amour la sera di Mercoledì 2 Ottobre in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione live dello storico club torinese. Prima di loro un altro show per gourmet: LA COMPAGNIA DI MUSICA POPOLARE TERRESTRE ovvero il progetto musicale degli artisti Daniele Galliano e Pierluigi Pusole.

I The Ex, attivi dal lontano 1979, hanno sempre rifiutato categorizzazioni ed etichette producendo sempre musica di qualità e in continua evoluzione, collaborando con artisti rilevanti provenienti da tutto il mondo. Il risultato è un mix che spazia dal punk al noise, al folk fino al jazz e alla musica etnica; musicisti straordinariamente poliedrici che non hanno mai deluso le aspettative del proprio pubblico.

Paladini dell’etica “Do It Yourself” hanno saputo mantenere la loro autonomia lavorando in modo indipendente da etichette e managers. Riescono così ancor oggi ad essere di ispirazione per le nuove generazioni di musicisti con la stessa genuina passione per la musica.

Eclettica e sperimentale è anche La Compagnia di Musica Popolare Terrestre, progetto visionario dei due artisti Daniele Galliano e Pierluigi Pusole. Attingono da un patrimonio collettivo che va dalla musica popolare italiana e internazionale, al blues, alla musica psichedelica, per costruire un percorso originale in continua evoluzione. Attraverso l’uso di strumenti analogici e di suoni naturali, quali la voce (canto polifonico e canto armonico) l’arpa a bocca e l’armonica, arrivano a creare atmosfere elettroniche di reminiscenza ancestrale. Il risultato è un viaggio denso di spiritualità sospeso fra gli spazi siderali e le viscere della terra.

Show More