Performance nei quartieri - spettacolo di danza

Performance nei quartieri - spettacolo di danza

Save

Event organized by RiveR Urbam Beach

From 18:30 to 20:00 - Terminated event -

From Thursday 19 September 2019 until Thursday 19 September 2019

-

Al River Urban Beach, in spiaggetta, presentiamo il progetto:
"Performance nei Quartieri" con musica e danza dal vivo al tramonto.
Lo spettacolo è organizzato dall' Associazione Kinesis CDC a cura di Angelo Egarese, dir. org. Lucia Scaccabarozzi per la rassegna Estate Fiorentina 2019.

Danzatrici: Paola Monno, Francesca Piergiacomo, Francesca Roini, Federica Taffoni.
Chitarrista: Francesco Giubasso.
#estatefiorentina2019
#kinesiscontrmporarydanc
...ecompany

Il progetto nasce dall’ esigenza di valorizzare non solo la Danza come forma d’arte, ma l’Arte in tutte le sue sfaccettature, riscoprendo i luoghi nei quartieri della città di Firenze.
I quartieri sono da sempre il simbolo di Firenze, ed è da qui che nasce l’idea di creare un connubio tra arte e territorio che ha come obiettivo quello di riportare alla ribalta la tradizione.

L’intento è quello di valorizzare come luoghi d’arte tre location situate in tre quartieri differenti creando uno spettacolo itinerante in varie parti della città. Verrà proposta un’installazione/performance umana, nelle varie location, al calar del sole e si creerà così un’atmosfera magica e unica nel suo genere, un flashmob senza precedenti.

Iniziative di questo tipo hanno un valore plurimo, in quanto non sono rivolte solo a chi vive in prima persona il luogo e la città, ma anche a chi lo visita. Il nostro progetto mira a incuriosire le persone, eliminare la pigrizia e a far diventare la persona uno spettatore, ponendo la sua eredità spirituale in confronto con il nostro bagaglio culturale.

Show More