For the TREES ~ HOLY SHiRE + guests live @Legend Club

For the TREES ~ HOLY SHiRE + guests live @Legend Club

Save

Event organized by Legend Club Milano

From 19:00 to 22:30 - Terminated event -

From Saturday 21 September 2019 until Saturday 21 September 2019

-

FOR THE TREES Raccolta fondi per gli alberi dell'Amazzonia e del Trentino

Abbiamo pensato di cogliere l’occasione per aggiungere a uno dei nostri concerti qualcosa di molto importante per noi, al fine di poter partecipare attivamente e aumentare la sensibilizzazione sull'ambiente.

La spinta emotiva per questa decisione, nasce infatti dal grave stato di salute in cui sempre più versano il clima e il nostro pianeta.
Anche se sarà un piccolo contributo, sa
...remo felici di raccogliere offerte libere e di vendere i nostri CD, le magliette e il nostro merchandise e devolvere tutto a queste due associazioni che abbiamo scelto::

Rainforest Trust https://www.rainforesttrust.org/che si occupa da molti anni della salvaguardia della foreste pluviali del pianeta, come quella Amazzonica, in questa estate devastata dagli incendi,

Trentino Tree Agreement https://www.trentinotreeagreement.it/ che sta promuovendo il rimboschimento delle foreste dopo la violenta tempesta del 29 ottobre 2018 che ha distrutto 4 milioni di metri cubi di alberi in Trentino.

Abbiamo scelto volutamente un tema globale e anche uno locale per rafforzare l’idea che dobbiamo preoccuparci della salute del pianeta ma anche dell’ambiente vicino a noi.

Le piante sono la vita, se non le difenderemo rischieremo l'estinzione.
Con la nostra musica ci siamo ispirati ancora una volta a Tolkien che diceva “Every tree has its enemy, few have an advocate. In all my works I take the part of trees against all their enemies”. The Legendary Shepherds of the Forest è il nostro modo poetico per celebrare i difensori degli alberi, gli Ent, che lottano per la foresta.

Ringraziamo Filippo Puliafito direttore artistico del Legend Club Milano per l’ospitalità e per averci appoggiati in questa iniziativa, in questa location che amiamo e che ormai è diventata uno dei piu importanti punti di riferimento del panorama rock e metal sia di band affermate sia per le band che vogliono farsi conoscere e presentare i propri inediti.

In questa occasione debutteranno insieme a noi sul palco Julia Eledhwen come nuova unicorn vocals e Mattia Stihl Stilo come chitarrista, e questo ci da un motivo in più per essere emozionati e poterlo condividere con voi.

Di seguito il link alla nostra pagina Facebook e delle altre due grandi band che avremo il piacere di far salire in questo evento sul palco insieme a noi.
HOLY SHiRE https://www.facebook.com/HOLYSHiRE/
Elkir https://www.facebook.com/ElkirFolkMetalBand/ con il loro coinvolgente folk metal e il nuovo EP da presentare
Valar Morghulis https://www.facebook.com/valarmorghulisepicmetal/ con le loro potenti atmosfere epic metal e tante sorprese da annunciare a settembre

***FREE ENTRY***

FOLLOW THE DRAGON!

#fortheTREES #RainforestTrust #TrentinoTreeAgreement #live #fantasymetal, #epicmetal #folkmetal #Elkir #ValarMorghulis #HolyShire #TheLegendaryShepherdoftheForest #support #savethetrees #climatechange

Heavy Metal Records

Show More