Partiture per un addio di Paolo Agrati + Morgana Open Mic

Partiture per un addio di Paolo Agrati + Morgana Open Mic

Save

Event organized by MORGANA Music Club

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 26 September 2019 until Thursday 26 September 2019

-

MORGANA
GIOVEDI 26 SETTEMBRE

PARTITURE PER UN ADDIO di PAOLO AGRATI
+ Morgana open mic

Dopo mesi trascorsi a confrontarci con Vittorio Zollo (che aprirá la serata) per cercare una soluzione che potesse accendere i riflettori sulla Poesia contemporanea anche nel nostro territorio, siamo giunti alla conclusione condivisa di ospitare alcuni degli spettacoli poetici più rappresentativi della scena italiana.

"Ed è quindi contro il nulla c
...he avanza e la fine dell'Estate che abbiamo deciso di iniziare un percorso inedito alla scoperta delle varie sfumature della Poesia contemporanea.

Il nostro primo ospite sarà Paolo Agrati con "Partiture per un addio". Anche se Paolo è uscito poche ore fa dagli studi di Zelig dove ha condotto il primo Poetry Slam televisivo, il suo Reading-Spettacolo è tutt'altro che comico!

Ma cosa accade prima? Prima ci sarà un Open Mic, un momento in cui voi, per 5 minuti, potrete prendere il microfono per leggere, recitare, urlare, improvvisare, cantare, insomma condividere qualcosa che avete scritto o ha scritto qualcun'altro!

Invece "Partiture per un addio" cos'è?

Ecco, diciamo che "in ciascuna poesia di Paolo Agrati qualcuno racconta se stesso,
diventando uno strumento musicale che suona la partitura della propria vita e della propria fine.
Le musiche composte da Simone Pirovano creano dei non luoghi che dipingono l’universo di ogni personaggio. L’universo nascosto che ognuno di noi si porta dentro.
Storie ordinarie diventano straordinarie confrontandosi con la propria fine."

Show More