Presentazione: “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi”

Presentazione: “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi”

Save

Event organized by Mare Culturale Urbano

From 16:30 to 17:30 - Terminated event -

From Friday 27 September 2019 until Friday 27 September 2019

-

VENERDÌ 27 SETTEMBRE
Dalle 18.30 alle 19.30
a mare culturale urbano, via G. Gabetti 15, Milano

All'interno della rassegna Fuorirotta / Cascine Aperte 2019

Presentazione: “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi” (effequ editore)
Racconti che guardano al futuro, a come lo immaginano giovani scrittrici nate in Italia da genitori dell'area mediterranea e centrafricana.
A cura di Igiaba Scego.

Undici autrici afroital
...iane raccontano di futuro, generazioni e radici. Un’antologia alla ricerca di una nuova lingua, di nuove idee, di prospettive forti, differenti e inesplorate. Un’antologia che parte da dove viviamo, l’Italia, e guarda altrove, con straordinaria forza ed emozione. Un libro che vuole marcare un passo verso il domani, narrandolo, inventandolo, osservando il presente e il passato.

Il volume sarà presentato da Marie Moïse e Addes Tesfamariam, autrici dell’antologia.
Interverrà Carolina Capria (L'ha scritto una femmina)

*al termine della presentazione sarà inoltre possibile acquistare il libro

-

Marie Moïse, (Milano, 1987) vive a Milano; è dottoranda in Filosofia politica, redattrice della rivista «Jacobin Italia», ha co-tradotto Donne, razza e classe di Angela Davis (Alegre 2018). Se potesse, dedicherebbe tutto il suo tempo a disposizione all’attivismo femminista e antirazzista.

Addes Tesfamariam (Milano, 1985), dopo gli studi in scienze politiche alla Statale di Milano si è trasferita in Olanda dove ha studiato sociolinguistica ricercando e scrivendo d’identità, Afrodiscendenza e Italianità. Attualmente vive e lavora nella città meneghina dove continua a occuparsi di Afrodiscendenza e rappresentazione identitaria.

Carolina Capria è scrittrice, sceneggiatrice e fondatrice di L'ha scritto una femmina, pagina Facebook e bookclub dove parla di libri, scritti da femmine.

Show More