THE NEXTONE | BEAT CAFE

THE NEXTONE | BEAT CAFE

Save

Event organized by Beat Cafe

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Friday 27 September 2019 until Saturday 28 September 2019

-

Venerdì 27.09 | Beat Cafe
'Urban Things' pres.
> THE NEXTONE dj set
+ Dj Hiko Casio Jr

Riprende il progetto Urban Things assieme al più importante esponente del panorama Hip-Hop italiano nel mondo, il ballerino, dj, beatmaker, coreografo e produttore discografico The NextOne.
Prima selezioni curate dal dj Hiko Casio Jr.

#TheNextOne #DjHikoCasioJr
#UrbanThings #DSCFam #BeatCafe

www.facebook.com/Maurizio-The-NextOne
...-48526511815/
www.facebook.com/hikocasio/

Ingresso Libero H22.00
BEAT CAFE | Marina di San Salvo (CH)
www.beatcafe.it
www.facebook.com/beatcafeonstage
www.instagram.com/beatcafe_live
_______________________________________________

THE NEXTONE > Precursore dell'Hip Hop italiano, The NextOne, classe '69 si avvicina alla cultura Hip Hop negli anni '80 in un primo momento come breaker vincendo già nel '95 il suo primo titolo mondiale al Break Dance World Championship della I.D.O. (International Dance Organization)
L'anno successivo a questa vittoria internazionale inizia la collaborazione con Africa Bambaataa che lo so sceglie come ballerino per il suo tour italiano entrando successivamente nella Universal Zulu Nation fondata dallo stesso Bambaataa.
Partecipa con la compagnia Kaidara a spettacoli di danza africana avvicinandosi alla recitazione e nel 1989 intraprende anche la carriera di beatmaker e produttore discografico.
Lavora con Jovanotti al programma di Italia 1 dal titolo "1,2,3, Jovanotti" e successivamente nel programma Fantastico '90 con Pippo Baudo, programma nel quale per la prima volta in Italia sarà presentato il Freestyle/Hype/New Jack oggi comunemente chiamato nelle palestre "funky e hip hop".
Nel 1991 si trasferisce a New York dove realizza il sogno di ogni breaker dell'epoca ed entra a far parte della Rock Steady Crew lo storico collettivo fondato nel '77 formato da i più forti b.boys del Bronx che portarono nuova vita alla break evolvendone i movimenti e sviluppando anche il continuous backspin comunemente detto windmill.
Dj Dope King NextOne, che successivamente sarà soltanto The NextOne, si farà conoscere come Dj nel 1986 usando la tecnica del quick-mix valorizzando l'aspetto musicale e mostrando gusti ed influenze tipicamente americane ispirandosi ai grandi nomi dell'Hip Hop old school quali grandmaster Flash, Kool Herc, ecc…
In Italia crea il Beat 4 Life Studio collaborando con diversi gruppi rap e r&b italiani e stranieri e crea nel 1995 l'etichetta Zulu Beats records pubblicando sotto il nome The Next Diffusion il suo primo album dal titolo Dritto al cuore/Straight from the heart con ospiti Bambaataa e Guru e fonda in seguito la Next Level Enterteinment il cui scopo è quello di diffonfere l'Hip Hop.
Nel 1996 a New York diventa membro della Ghetto Original Productions Dance Company esibendosi per Calvin Klein in una tournee di 3 anni in diversi teatri del mondo (Stati Uniti, Brasile, Europa Medio Oriente e Giappone)

Show More