Spietati

Spietati

Save

Event organized by Masada

From 19:00 to 21:00 - Terminated event -

From Friday 18 October 2019 until Friday 18 October 2019

-

Spietati - #Commedia in due atti
di e con Andrea Perotti e Nicola D'Emidio
regia Mario GONZALEZ
scenografia Gregorio Maria Mattei

Cosa può succedere quando due uomini decidono di incontrarsi per via di una #donna? Una donna che è moglie del primo e amante del secondo? Achille Vilardi, #scrittore ricco e famoso, invita nella sua villa Charlie Burber, #attore squattrinato e nuovo amante di sua moglie, Caterina. Vilardi si dichiara completamente disinteressato
...a riconquistare la donna. La sua preoccupazione sembra, piuttosto, che la precarietà economica del rivale possa portare Caterina, abituata ormai ad uno tenore di vita ben elevato, a tornare sui suoi passi. Propone, perciò, a Burber, di aiutarlo a truffare la propria #assicurazione, mettendo in scena il #furto dei gioielli che egli conserva in cassaforte, per poi dividersene il ricavato. Dopo qualche
titubanza Burber accetta, ma sembra che il vero piano dello scrittore sia un altro. Tra imbrogli, travestimenti e colpi di pistola, veri o presunti, #Spietati mette in scena un confronto vivace, divertente e a tratti drammatico: una riflessione sul #gioco, sulla menzogna e sul limite che l’uomo è disposto a superare una volta abbandonata la sua #dignità.

MARIO GONZALEZ
Nato in Guatemala, dalla più giovane età lavora come marionettista, poi comincia con il teatro e la danza. Parte per la Francia dove incontra Bernard Dort e Jean-Claude Penchenat, il quale gli permette di scoprire il Théâtre du Soleil diretto da Ariane Mnouchkine. L'incontro con quest'ultima sarà determinante e gli consentirà di entrare a far parte della compagnia per ben otto anni. Collabora inoltre con Benno Besson, Jean-Pierre Vincent, Alfredo Arias. Nel cinema è diretto da Franck Cassenti, A. Mnouchkine, Joseph Losey, Coline Serreau.Specialista della Commedia dell'arte e della clownerie, insegna presso il Conservatorio nazionale d'arte drammatica di Parigi e in altre parti del mondo.

➵ INGRESSO con tessera Csen

Per chi ha già la tessera si chiedera' un'offerta per l'organizzazione.
Per chi si tessera la sera stessa, previa richiesta online (http://www.masadamilano.it/nuovo/tesseramento-online/) 48 ore prima dell’evento, si chiede la quota annuale del tesseramento 12 euro + offerta.
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera annuale.
Ricordiamo che l’aspirante socio diverrà tesserato Masada solo dopo l’accettazione della richiesta da parte del consiglio direttivo.
Non sarà quindi possibile accedere contestualmente alla richiesta di tesseramento!
Vi invitiamo a fare la richiesta di tesseramento almeno 48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare!
I rinnovi saranno invece effettuati solo al botteghino prima di accedere all’Associazione.
La procedura di tesseramento può avvenire:

– on-line, con la compilazione del modulo digitale:
http://www.masadamilano.it/nuovo/tesseramento-online/
(48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare)

-- in sede, con la compilazione della richiesta cartacea: http://www.masadamilano.it/nuovo/comeassociarsi/
(48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare)

Ci scusiamo per aver rifiutato l’accesso all’associazione agli aspiranti soci, ma la legge prevede che per il perfezionamento della procedura di tesseramento è necessaria la delibera del consiglio direttivo.
La quota associativa deve essere versata in sede al momento del ritiro della tessera ed è necessario presentare un documento d’identità in corso di validità.
A breve ci sarà la possibilità di versare on-line la quota associativa.
A Masada siamo tutti soci, non clienti!
Grazie della collaborazione!
Associazione Culturale Masada tesseramentimasada@gmail.com
https://www.facebook.com/circolomasada
MasadaTube: https://www.youtube.com/channel/UCNaG2L70d4aDhGhNIia5ej

Show More